La 32° giornata di Serie A si è conclusa con il posticipo del lunedì sera, dopo un weekend intenso. A chiudere il quadro di questo turno ci hanno pensato due squadre che stanno vivendo momenti di forma diametralmente opposti, con situazioni di classifica opposte. Stiamo parlando di Napoli ed Empoli, scese in campo oggi 14 aprile alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. L’incontro si è concluso con il risultato di 3-0 in favore dei partenopei, che tengono così il passo dell’Inter capolista.
Primo tempo subito in discesa per i padroni di casa, che passano in vantaggio al 18′ grazie alla rete di Scott McTominay su assist di Romelu Lukaku. Nella ripresa il copione non cambia, con i campani che hanno dilagato. Prima il centravanti belga sigla il bis al 56′ dal cuore dell’area di rigore, poi il centrocampista scozzese cala il tris siglando la sua personale doppietta. Il Napoli di Antonio Conte risponde ai nerazzurri e torna a -3 dalla vetta. Per l’Empoli di Roberto D’Aversa, invece, arriva l’ennesima debacle stagionale, con la salvezza che appare ora sempre più lontana.
Serie A, la lotta Scudetto si accende
Il 32° turno di Serie A ha visto protagoniste le due squadre che si stanno contendendo il 1° posto in classifica. Parliamo di Napoli ed Inter, uscite vincitrici dai rispettivi impegni con Empoli e Cagliari con risultati larghi ed ampi. Le due squadre hanno dato prova di avere una spiccata solidità difensiva, oltre che capacità di incidere negli ultimi 20 metri. I nerazzurri guidano momentaneamente la graduatoria ma sono attesi da un calendario di fuoco, con il prossimo impegno che andrà in scena a Bologna. I partenopei, invece, cercano di tenere il ritmo della Beneamata e si dovranno preparare con cura alla prossima gara con il Monza.