Si sa, il calciomercato è da sempre caratterizzato da grandi colpi ma anche da trattative sfumate, da storie mai scritte. Nell’arco degli ultimi anni, la Roma ha chiuso acquisti importanti ma, al tempo stesso, ha perso l’occasione di portare alla sua corte elementi di spessore. Tra questi c’è senza dubbio Lucas Beltran, attualmente in forza alla Fiorentina. L’argentino è stato vicino all’approdo in giallorosso nell’estate 2023, sotto esplicita richiesta di José Mourinho. L’affare, però, non si è concretizzato, con la Viola che ha superato la concorrenza e si è aggiudicata il cartellino del classe 2001.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb, il 24enne ha svelato questo curioso retroscena di mercato: “Una settimana dopo che l’aveva già fatto la Fiorentina mi ha chiamato la Roma, con i gigliati era già tutto avanti. Volevo andare in una squadra che fosse davvero convinta di me, per cui ho scelto i toscani oltre che per il progetto ed il Viola Park. Dybala è il migliore amico di mio fratello, l’ha chiamato e gli ha detto che Mourinho chiedeva sempre di me, voleva che andassi da lui. Gli ho detto, però, che preferivo Firenze“.
Roma, Beltran su Soulé: “Mi piace tantissimo”
Nel corso del suo intervento ai microfoni di Tuttomercatoweb, Lucas Beltran si è poi soffermato su Matias Soulé, suo connazionale che è reduce dalla rete dell’1-1 che ha regalato il pareggio alla Roma nel Derby: “Abbiamo fatto un paio di amichevoli insieme nell’Argentina Under 23. Lui mi piace tantissimo, è veramente un grande talento ed ha un mancino da urlo. Spero di giocare tante altre partite insieme a lui. 6° posto? Ci sono tante altre squadre oltre a noi. Dobbiamo credere in noi stessi e lavorare come abbiamo sempre fatto. Dobbiamo rimanere umili e dare tutto in ogni partita”.