Archiviato il pareggio per 1-1 con la Lazio, la Roma vuole continuare a guardare avanti. Già, perché i giallorossi hanno di fronte a loro un finale di stagione estremamente delicato, con la qualificazione alla prossima Champions League che risulterebbe complicata. Il quarto posto dista 5 punti e può essere raggiunto solo con una serie di risultati convincenti, nelle ultime 6 giornate. La prima di queste metterà i capitolini contrapposti al Verona, più nello specifico sabato 19 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, contro un cliente che sta vivendo un’ottima fase di stagione.
Nel corso della presentazione della maglia speciale che la Lazio indosserà contro il Bodo Glimt, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha commentato il derby, lanciando una stoccata alla Lupa. Queste la parole del patron delle Aquile: “Senza togliere niente a nessuno, sul campo abbiamo dimostrato di dominare. Loro hanno fatto un tiro in porta, purtroppo il calcio è fatto di diversi fattori che di fatto non hanno premiato il merito da questo punto di vista. Scontri pre partita? Sono sempre stato il primo a combattere certi fenomeni, però noi dobbiamo creare una dicotomia tra tifosi e delinquenti”.
Roma, ora testa al Verona
Il Derby della Capitale ha dato prova che la Roma non è ancora riuscita a compiere il definitivo salto di qualità, pur avendo compiuto passi in avanti giganteschi rispetto ad inizio stagione. I giallorossi desiderano ritrovare la via del successo già a partire dal prossimo turno, con il Verona che si presenterà all’Olimpico senza alcun timore reverenziale. I gialloblu stanno sfuggendo sempre di più dalle ultime posizioni della graduatoria ed avranno la testa libera, consapevoli che questo sia un match “bonus” in questo finale di annata. Per questo motivo, i capitolini cercheranno di rimanere sul pezzo, con la speranza di mettere in cascina 3 punti pesanti.