Ritornare a conquistare i tre punti per riprendere la marcia dopo i due pareggi consecutivi contro Juventus e Lazio. La Roma ha un unico obiettivo in vista della sfida con il Verona e non potrà fallirlo per sperare ancora nella Champions League in attesa dei cruciali scontri diretti con Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan, in cui si dovrà invertire la rotta rispetto ai pochi punti conquistati nei big match.
Prima di concentrarsi però su quello che accadrà nelle prossime settimane, il focus dovrà essere totalmente sul Verona, che è imbattuto da quattro giornate e che vorrà continuare questa striscia positiva. Nonostante un avversario in salute, la formazione di Claudio Ranieri non potrà fare passi falsi: troppo importante portare a casa la vittoria, sperando anche in risultati positivi dagli altri campi, soprattutto nei match tra Bologna ed Inter e Milan-Atalanta.
Le condizioni di Nelsson. Ok Pellegrini
Per preparare al meglio la sfida con gli scaligeri, che verrà arbitrata da Pairetto, i giallorossi sono tornati ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso da Ranieri. Stamattina a Trigoria la squadra ha svolto la prima vera seduta che condurrà alla gara di sabato, con un punto di domanda che riguarda Nelsson. Stando infatti a quanto riportato da Il Tempo, il difensore giallorosso, arrivato nella Capitale nel corso del mercato di gennaio, avrebbe svolto un allenamento differenziato.
Il motivo? Un fastidio al piede, che non sembrerebbe però preoccupare più di tanto in casa Roma. Nonostante questo inconveniente, la presenza di Nelsson con il Verona non dovrebbe essere in dubbio, anche se notizie più certe arriveranno nelle prossime ore. Novità invece positive sul fronte Pellegrini, che è tornato ad allenarsi in gruppo. Superato dunque il fastidio alla spalla, con possibilità di giocarsi un posto da titolare sabato.
Nelsson, futuro lontano da Roma
L’avventura di Nelsson nella Capitale non è di certo stata semplice fino a questo momento, con pochissimo minutaggio in campo. In Serie A sono state infatti solamente quattro le presenze del danese, che non sembra essere entrato nei meccanismi della formazione di Ranieri. Visto il risicato utilizzo, sembrerebbe scontato un suo futuro lontano da Roma, che non dovrebbe riscattarlo dal Galatasaray, club a cui farà ritorno al termine della stagione.