La tre giorni dedicata alle competizioni continentali si concluderà domani, giovedì 17 aprile, quando, oltre alla Conference League, ci saranno anche le quattro sfide di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Ad attirare l’attenzione ci sarà in particolare un Manchester United-Lione che si disputerà ad Old Trafford, con fischio d’inizio fissato alle ore 21. Qualificazione decisamente aperta dopo il 2-2 dell’andata, con i francesi che tra le mura amiche avevano trovato il gol del pareggio a tempo praticamente scaduto.
Per il Manchester United il passaggio del turno è di vitale importanza vista la stagione deludente che sta vivendo in Premier League. Il 14° posto in campionato impedisce infatti ai Red Devils di giocarsi l’accesso ad una coppa europea per la prossima annata, con la necessità quindi di proseguire il cammino in Europa League. La formazione di Amorim ha dato il proprio meglio in campo continentale e dovrà confermare questo dato, reagendo dopo l’ennesima pesante sconfitta maturata con il Newcastle.
Si sta invece giocando un posto nella prossima Champions League il Lione, che in Ligue 1 occupa attualmente la quarta posizione in classifica a due soli punti dal Monaco secondo, ma con alle spalle una folta concorrenza. La formazione di Fonseca è reduce dalla bella vittoria per 3-1 sull’Auxerre, che oltre ad alimentare la corsa europea ha permesso anche di acquisire fiducia in vista di questo match di ritorno con i Red Devils.
Manchester United-Lione, le probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Yoro; Diogo Dalot, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Garnacho, Bruno Fernandes; Hojlund. Allenatore: Amorim
LIONE (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhate, Tagliafico; Tessmann, Veretout; CHerki, Tolisso, Almada; Mikautadze. Allenatore: Fonseca
Manchester United-Lione, il pronostico
Secondo i bookmakers, è il Manchester United a partire con i favori del pronostico, anche se la sfida resta decisamente insidiosa soprattutto vista la poca regolarità della formazione di Amorim. Il Lione potrebbe riuscire a trovare la rete e quindi, come prima giocata consigliata, scegliamo la combo multigol 1-3 casa + multigol 0-2 ospite, che permette di coprire diversi risultati. In alternativa proponiamo invece un azzardo riguardante il 1° tempo, con i Red Devils che potrebbero cercare di partire forte: 1 1T.