Avremo questa sera il quadro completo delle 4 semifinaliste di questa Champions League, con l’Inter pronta a sfidare il Bayern Monaco per uno di quei posti. Oggi però è anche vigilia di un giovedì 17 aprile all’insegna di Europa e Conference League, e tra le tante sfide in programma anche un Eintracht Francoforte-Tottenham, alle 21:00 al Deutsche Bank Park, che promette fuoco e fiamme. L’1-1 maturato in Inghilterra permette alle due squadre di partire alla pari nel match di ritorno, con i tedeschi forti però del fattore campo.
Ed è oggettivamente un’ottima stagione quella disputata fin qui dagli uomini di Toppmoller, tanto in patria quanto a livello europeo: l’attuale 3° posto in Bundesliga, a + 5 sul Mainz 5°, rende l’obiettivo di tornare a disputare la Champions League sempre più concreto, e dunque il quarto di finale di ritorno contro il Tottenham serve esclusivamente per coltivare il sogno di alzare nuovamente l’Europa League al cielo, come successo nel 2022.
Annata decisamente diversa invece per gli Spurs, una delle più nere della storia recente: fuori prematuramente sia dalla Coppa di Lega che dall’FA Cup, e l’attuale 15° posto in Premier League è il peggiore degli ultimi 30 anni di campionato. Per il Tottenham l’Europa League è il salvastagione senza ritorno, quell’appuntamento da non fallire sia per alzare un trofeo che manca da troppo tempo sia per qualificarsi alla prossima Champions League. Andare a vincere sul campo dell’Eintracht Francoforte, dopo l’1-1 dell’andata, non sarà però facile.
Eintracht Francoforte-Tottenham, probabili formazioni
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Santos; Kristensen, Koch, Tuta, Theate; Skhiri, Larsson; Brown, Gotze, Bahoya; Ekitike. Allenatore: Toppmoller
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglu
Eintracht Francoforte-Tottenham: il pronostico
Il primo atto di questo doppio confronto ha mostrato due squadre più o meno sullo stesso livello, determinate a passare il turno. Eintracht Francoforte sicuramente forte di un bel percorso stagionale fin qui, rispetto ad un Tottenham che sa di avere questa sola chance per salvare baracca e burattini. Facile pronosticare un 1° tempo caratterizzato da grande equilibrio, con entrambe le formazioni attente a non subire, da X insomma. Per la seconda giocata invece proviamo a sbilanciarci di più: i rigori per decidere la semifinalista li vediamo probabili, e chi vincerà? Puntiamo sui tedeschi.