La tre giorni di coppe europee prosegue senza alcun intoppo e si concluderà domani, anche grazie alla Conference League. Una delle gare in programma per i quarti di finale della competizione vedrà protagonista una rappresentante italiana, chiamata a strappare il pass per il semifinale. Stiamo parlando della Fiorentina, che scenderà in campo alle 18:45 allo stadio Artemio Franchi per affrontare il Celje. La sfida d’andata si è conclusa con il risultato di 2-1 in favore dei gigliati, desiderosi di confermarsi anche di fronte al loro pubblico. Gli sloveni, invece, proveranno a ribaltare i pronostici, tendendo la trappola ad una delle favorite della competizione.
L’andamento di Fiorentina e Celje
Reduce dal pareggio per 0-0 con il Parma, la Fiorentina si proietta alla Conference League, mai come quest’anno un obiettivo concreto ed alla portata. La Viola è consapevole di non dover sottovalutare l’avversario, per raggiungere un posto fra le migliori quattro del torneo. Raffaele Palladino potrebbe cambiare leggermente le carte in tavola.
Dopo aver battuto per 2-1 il Mura, invece, il Celje è chiamato ad un’impresa storica, per raggiungere la semifinale della Conference League. La squadra ha dato prova di essere un osso duro nel suo stadio ma tenterà di coprire bene gli spazi anche in trasferta, contro un club di rango differente. Albert Riera si affiderà ad una rosa di gregari con cuore e carattere.
Fiorentina-Celje, probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Moreno, Mandragora, Cataldi, Adli, Folorunsho; Beltran, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
CELJE (4-2-3-1): Ricardo Silva; Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnic; Delaurier-Chaubert, Seslar, Svetlin; Matko. Allenatore: Albert Riera
Fiorentina-Celje, il pronostico
L’incontro tra le due compagini potrebbe essere ricco di gol e spettacolo, con la Fiorentina che è chiamata ad un grande approccio per chiudere definitivamente i conti. Il primo pronostico che vi proponiamo è quello dell’1+Over 2.5. Attenzione, però, anche all’ipotesi del GOL, con il Celje che tenterà il tutto per tutto. In ottica marcatore, invece, non si può non puntare su Moise Kean.
Fiorentina-Celje, cosa scommettere
- 1+Over 2.5
- GOL
- Moise Kean marcatore