Il quadro dei quarti di finale di Champions League è stato finalmente delineato, con due partite di alto spessore. Si parte dall’Inter, che strappa il pass per la semifinale grazie ad un 2-2 ed un aggregato di 4-3 contro il Bayern Monaco. Dopo un primo tempo equilibrato ed intenso, Harry Kane rompe il ghiaccio al 52′ con un preciso destro. I nerazzurri non accusano il colpo e ribaltano tutto in 3 minuti. Prima Lautaro Martinez pareggia i conti al 58′, poi Benjamin Pavard incorna di testa e sigla il 2-1. Eric Dier riapre tutto al 76′ ma la Beneamata regge l’urto, portando a casa la qualificazione.
In quel di Madrid, invece, l’Arsenal si conferma come la rivelazione del torneo e batte 2-1 il Real, spedendo a casa i detentori del titolo. Bukayo Saka prima sbaglia un rigore al 13′, poi si riscatta al 65′ mandando in orbita i Gunners. I Blancos tentano di tornare in corsa per il passaggio del turno con Vinicius Junior al 67′, con Gabriel Martinelli che però trova il 2-1 e fissa l’aggregato della doppia sfida su un netto e clamoroso – alla vigilia – 5-1.
Champions League, sarà PSG-Arsenal e Inter-Barcellona
Nella serata di oggi 16 aprile, quindi, sono state rivelate le due semifinali della Champions League. Si comincia dal lato sinistro, con il PSG che affronterà l’Arsenal in un match inedito in questa fase della competizione. I francesi stanno vivendo un momento di condizione clamoroso, mentre i londinesi hanno appena messo al tappeto i detentori del trofeo ed una delle squadre più forti al mondo. Dall’altra parte, invece, l’Inter se la vedrà con il Barcellona, in un duello mai come oggi tirato. I nerazzurri proveranno a centrare la seconda finale negli ultimi 2 anni, mentre i blaugrana vogliono dar seguito al loro ottimo stato di forma.