Poco più di un mese ci separa dalla fine del campionato, con la Roma che vuole provare ad agguantare un posto Champions League complicatosi dopo i pareggi contro Juventus e Lazio. Già solo essere in corsa è incredibile se si pensa a dov’era la squadra al giro di boa, per una squadra che cerca l’ultima ranierata prima di salutare il suo condottiero. Poi sarà tempo di cambiamenti, con il nuovo allenatore che porta inevitabilmente con se temi di mercato. Non solo nomi per il futuro, come un Paixao conteso da altri due club in Serie A, ma anche vecchi retroscena che emergono.
L’ultimo riguarda un Galatasaray diventato cliente fisso in Italia da qualche anno a questa parte. Pensiamo ad attaccanti di un certo calibro come Mertens, Icardi, Osimhen e Morata, passando poi per i vari Muslera, Torreira, Lemina, Ayhan, Zaniolo e tanti altri, e la sensazione è che questo trend sia destinato a perdurare. Due giocatori della Roma, tra l’estate scorsa e gennaio, potevano vestire un’altra casacca giallorossa, quella del club turco, erano Dybala e Zalewski, trattative poi non andate in porto. L’agente George Gardi, manager che fa da intermediario per tutti i grandi colpi del Galatasaray, ha spiegato il perché.
Queste le sue parole a Turkiye Gazetesi: “Per Zalewski è una situazione nata troppo tardi, praticamente a scadenza di mercato. Non c’è stato tempo e quindi non se ne fatto niente. Dybala invece ha detto di voler restare in giallorosso fino alla fine della stagione. E questo è il motivo per cui non è mai iniziata una vera e propria trattativa”. Da un giocatore, ora all’Inter, che voleva la cessione a tutti i costi, ad una Joya che non ne ha voluto sapere di lasciare la Rom a metà stagione, l’ennesima prova del legame tra l’argentino e la piazza.
Dybala tra infortunio e voglia di Roma
“La miglior decisione è stare qua con loro”, questa la frase pronunciata da Dybala al TG1 ieri parlando della vicinanza dei Friedkin nelle scelte fatte per il suo programma di recupero dal brutto infortunio al tendine della coscia. Tanta voglia di Roma insomma, che fa dormire sonni tranquilli ai tifosi circa la sua presenza anche nella prossima stagione, magari già da quel ritiro di luglio che la Joya a messo nel mirino.