C’è tanta carne al fuoco per la Roma in questo periodo, per questioni campo e non. La squadra riceverà oggi l’abbraccio della sua gente nell’allenamento aperto al pubblico al Tre Fontane, in vista di una gara contro il Verona che non ammette più amari pareggi come nelle ultime uscite, mentre dietro le quinte si muovono i fili di un club intento ad impostare la prossima stagione. Prima ancora che il mercato, con un Paixao conteso anche da Napoli e non solo, molto passa dalla scelta del prossimo allenatore, e la suggestione Carlo Ancelotti potrebbe vedersi alimentata da uno scoop sorprendente.
Bomba lanciata direttamente da Sky Sport News, con i conduttori inglesi che spiegano come il tecnico sia pronto a lasciare il Real Madrid subito dopo la finale di Copa de Rey, che i Blancos disputeranno sabato 26 aprile, alle 22:00, contro gli acerrimi rivali del Barcellona. Una decisione che avrebbe del clamoroso soprattutto per il fatto che, dopo tale sfida, ci sono in programma altre 5 partite di una Liga che vede i blaugrana al momento in vantaggio di 4 punti (l’11 maggio alla terz’ultima c’è in programma proprio il Clasico) ed anche il fatidico Mondiale per Club.
La stagione di Ancelotti non piò in effetti considerarsi positiva, visto che il rischio di non alzare neanche un trofeo ad inizio anno è al momento alto. Il 5-1 subito dall’Arsenal nel doppio confronto dei quarti di Champions League ha messo in mostra una squadra che sembra aver perso quel furore e quell’identità vincente tipica del Real Madrid, che chiama un cambiamento. Resterebbe comunque una decisione strana ed inaspettata quella di un esonero prima della fine della stagione, ma quali scenari si aprirebbero? C’è una Roma tra le tante che è allerta.
Ancelotti: “Non so cosa sarà del mio futuro e non voglio saperlo”
Sempre Sky Sport segnala che il pressing maggiore è quello del Brasile, nazionale che dopo tanti fallimenti vuole ripartire da un Ancelotti corteggiato ormai da tempo immemore, anche se il tecnico sembra non aver deciso niente: “Non so cosa sarà del mio futuro e non voglio saperlo”, ha dichiarato subito dopo l’eliminazione dalla Champions, parole che lasciano aperta qualsiasi ipotesi. Nelle scorse ore è arrivato l’endorsment di Totti su Ancelotti, e chissà che un pittoresco ritorno alla Roma, dopo esserci stato da calciatore, possa essere l’opzione che più lo affascina.