La Serie A non si ferma mai, neanche nel weekend di Pasqua. Così, dopo la tre giorni nelle coppe europee con le sfide di ritorno dei quarti di finale, il campionato italiano torna con le sfide della 33ª giornata. Ad aprire il turno sarà il match tra Lecce e Como, in programma sabato 19 aprile al Via del Mare, calcio d’inizio alle 15:00. I lariani partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.05, mentre il pareggio e il successo dei salentini sono dati rispettivamente a 3.35 e 3.65.
Come arrivano al match Lecce e Como
Crisi nera per il Lecce, che non vince una partita dall’11 gennaio (3-1 esterno con l’Empoli). Lo scorso sabato la squadra di Giampaolo si è arresa per 2-1 contro la Juventus all’Allianz Stadium, incassando la sesta sconfitta nelle ultime sette partite di campionato. La situazione è diventata molto complicata: i salentini occupano la quartultima posizione in classifica con 26 punti, a +2 su Venezia ed Empoli, che si sfideranno domenica alle 15:00.
Salvezza praticamente acquisita per il Como, che arriva dalla vittoria di misura per 1-0 in casa contro il Torino, la seconda consecutiva dopo quella nel derby contro il Monza. I lariani si trovano in tredicesima posizione in classifica con 36 punti, a debita distanza dalla zona retrocessione. La squadra di Fabregas è una delle rivelazioni più belle del campionato e adesso punta a concludere la stagione nel migliore dei modi.
Lecce-Como, le probabili formazioni
LECCE (4-2–3-1): Falcone, Veiga, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. Allenatore: Giampaolo
COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Diao, Douvikas, Nico Paz. Allenatore: Fabregas
Lecce-Como: il pronostico
Il Lecce ha la possibilità di staccare una tra Venezia ed Empoli (o addirittura entrambe), ma al Via del Mare arriva un Como in grande forma, che non vuole lasciare nulla al caso. Piace il GOL, ma non è da sottovalutare la combo X2+Multigol 2-4.