La Roma si prepara ad affrontare il Verona. Poi, sei giorni dopo, l’Inter. Il calendario della squadra di Ranieri si fa subito ripido e il prossimo impegno fuori casa sarà uno dei più ostici della stagione. A San Siro, i giallorossi troveranno una squadra lanciata verso il tricolore, ma non per questo priva di incognite. Una su tutte riguarda Marcus Thuram, protagonista della stagione nerazzurra e ora ai box per un problema fisico che preoccupa Simone Inzaghi.
Affaticamento agli adduttori per Thuram: il comunicato
L’allarme è scattato dopo il match contro il Bayern Monaco, in cui il francese ha regolarmente giocato tutti i novanta minuti. Al termine della partita, però, ha avvertito un fastidio alla coscia sinistra. Nella mattinata di oggi si è sottoposto agli esami di rito all’Istituto Humanitas di Rozzano, che hanno confermato la diagnosi: affaticamento muscolare agli adduttori.
Questo il comunicato dell’Inter: “Thuram si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno”.
I tempi di recupero
Nessuna lesione, dunque, ma la cautela è massima anche alla luce del tour de force che aspetta la squadra nelle prossime settimane. Inzaghi dovrà infatti affrontare il Bologna in trasferta domenica sera e poi il derby contro il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma tra pochi giorni.
Difficile ipotizzare un recupero lampo per una gara intensa come quella del Dall’Ara. E il derby, al momento, è più un’incognita che una certezza. Di conseguenza, in casa nerazzurra si guarda con fiducia al match contro la Roma del 26 aprile, quando Thuram potrebbe rientrare, se tutto procederà secondo le previsioni dello staff medico. Una notizia da monitorare anche a Trigoria, dove sanno bene che le sorti della partita a San Siro passeranno anche dalla presenza o meno di uno degli attaccanti più in forma del campionato