Dopo la sconfitta subita per 1-2 contro la Juventus al Tre Fontane nell’ultimo turno, la Roma Femminile è chiamata a rialzarsi in questo finale di stagione. Le giallorosse affronteranno l’Inter nel prossimo appuntamento di Serie A Femminile, che si giocherò sabato 19 aprile alle ore 15:00 allo Stadio Arena Civica Gianni Brera, in quello che si configura come uno scontro diretto per il secondo posto.
Le convocate di Spugna
Mister Alessandro Spugna ha diramato la lista delle calciatrici convocate per la partita di domani: ancora assente Evelyne Viens, ormai ferma da prima della sosta dedicata alle nazionali. Di seguito, l’elenco completo delle giocatrici a disposizione:
Le parole di Spugna
Alla vigilia della sfida, Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club: “La squadra sta con tanta voglia di rifarsi dopo un risultato negativo e di voler centrare l’obiettivo della Champions, perché potrebbe essere in caso raggiunto l’obiettivo. Poi, la squadra ha qualche problema: Viens non riusciamo a recuperarla, Dragoni ha poco minutaggio, un po’ di difficoltà le abbiamo. Le altre stanno bene“.
Sulla necessità di cambiare passo in trasferta: “Assolutamente sì, ce lo siamo detti. Vogliamo cambiare, fuori casa non abbiamo performato come il passato. Questa è una chance importante per raggiungere l’obiettivo in campo non facile: vogliamo i 3 punti“.
Su che squadra si aspetta da affrontare: “Un’Inter con calciatrici forti, con qualità in zona offensiva. Ha fatto un bel percorso, anche loro possono chiudere il discorso Champions: sarà una gara secca, per decidere la qualificazioni. Sarà una gara bella e avvincente, con due squadre che non si risparmieranno“.