La Serie A scende in campo anche nella domenica di Pasqua con le sfide della 33ª giornata. Domani, 20 aprile, sono in programma tre partite per il massimo campionato italiano: ad aprire il programma sarà lo scontro salvezza tra Empoli e Venezia, di scena al Castellani dalle ore 15:00. I toscani partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.25, mentre il pareggio e il successo della formazione ospite sono dati rispettivamente a 2.95 e 3.55.
Come arrivano al match Empoli e Venezia
Si scontrano terzultimo contro penultima in classifica, dove sono appaiate a 24 punti, a -2 dal Lecce quartultimo. Empoli-Venezia si configura come una finale. Chi vince si garantisce tre punti fondamentali nella corsa salvezza e uno stacco importante su una diretta concorrente, mentre un pareggio non farebbe felice nessuna delle due. Di Francesco e D’Aversa si giocano un vero e proprio spareggio salvezza nella domenica di Pasqua.
Il Venezia arriva sicuramente meglio alla partita. La squadra di Eusebio Di Francesco ha raccolto 8 punti nelle ultime sei partite, frutto di una vittoria (con il Monza la scorsa settimana), cinque pareggi e una sconfitta. Dopo due pareggi consecutivi, invece, l’Empoli è crollato sul campo del Napoli. L’ultima vittoria risale addirittura all’8 dicembre (4-1 contro il Verona), mentre giovedì prossimo è in programma la semifinale di ritorno con il Bologna in Coppa Italia.
Empoli-Venezia, le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Colombo, Esposito. Allenatore: D’Aversa
VENEZIA (3-5-2): Radu; Sverko, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco
Empoli-Venezia: il pronostico
La paura di perdere potrebbe prevalere sulla voglia di vincere per le due squadre, che difficilmente daranno vita a una partita ricca di gol e spettacolo. Dunque, l’Under 2.5 è la soluzione migliore, ma non è da sottovalutare l’X secco.