Archiviata la vittoria per 3-1 con il Sassuolo, la Roma Primavera si gode l’esplosione dei suoi gioielli. I giallorossi stanno mettendo in vetrina giovani di alto livello, pronti per il debutto fra i grandi. Uno di questi è andato a segno proprio nell’ultima sfida con i neroverdi. Stiamo parlando di Alessandro Romano, autore di 5 gol e 3 assist in 24 presenze. Il 18enne si è concesso ai microfoni del canale ufficiale del club, più nello specifico nella rubrica Dreaming Roma dedicata ai futuri elementi dei capitolini.
Queste le sue parole: “Avevo questa società nel destino dato il cognome, vedremo dove ci porta il futuro. Sono nato quando la squadra ha vinto il suo terzo Scudetto, ovvero il 17 giugno, non lo sapevo prima. La Roma mi ha visto giocare per la prima volta in Nazionale, poi sono venuti a guardare un match al Winterthur. Due giorni dopo ci siamo visti in video chiamata, mi sono subito innamorato ed ho firmato“.
Lo stesso Romano ha proseguito: “Sono venuto qui per crescere e migliorare, vincere il Campionato è stato bellissimo. Ho iniziato con l’Under 18 e poi sono salito in Primavera, è stato bello segnare al debutto. Mi piace fare assist ed aiutare la squadra. Con la famiglia mi sento tutti i giorni ora stiamo bene, a Trigoria mi trovo alla grande e l’ambientamento è stato ottimo. Il giocatore a cui mi ispiro è Paredes“.
Roma Primavera, Romano: “Mi piace decidere il ritmo della partita”
Nell’arco del suo intervento ai microfoni del canale ufficiale del club, Romano si è soffermato sul suo ruolo in campo: “Mi definisco un regista. Mi piace avere la palla e decidere il ritmo della partita. Nel 4-3-3 non ho tanta libertà, devo essere più difensivo. Con due mediani, invece, ce l’ho e posso mettere in mostra le mie caratteristiche. So che ho il tiro da fuori area e mi piace provarlo, devo migliorare in tanti aspetti tra cui la fase difensiva. Cerco di parlare sempre in campo. Spero nel debutto, il rinnovo è un bel traguardo ma non voglio fermarmi”.