Si conclude con un pareggio lo scontro salvezza tra Empoli e Venezia al Castellani. Dopo un primo tempo senza reti e con diverse occasioni da entrambe le parti, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato nella ripresa con Jacopo Fazzini. I lagunari, però, trovano prima la rete dell”1-1 con Yeboah su azione da corner, sull’uscita a vuoto di Vasquez, poi addirittura il vantaggio con Busio. La gioia dei ragazzi di Di Francesco dura appena due minuti, perché Anjorin si inveta il gol del definitivo 2-2. Le due squadre muovono la classifica e si portano a 25 punti, a -1 dl Lecce quartultimo.
Primo tempo
Meglio l’Empoli nella prima frazione per mole di gioco, ma l’occasione più grande la crea la formazione ospite al 34‘: Zerbin scappa sulla destra e mette in mezzo sul secondo palo, dove arriva Doumbia che controlla e calcia al volo, trovando la grande risposta di Vasquez, che devia in calcio d’angolo. La squadra di D’Aversa, invece, si rende pericolosa soprattutto dalla sinistra con qualche cross insidioso di Cacace, senza però mai calciare verso la porta difesa da Radu.
Secondo tempo
L’Empoli parte bene nella ripresa e trova il vantaggio alla prima vera occasione creata: cross di Henderson dalla fascia sinistra, Fazzini si inserisce tra due difensori del Venezia e al volo insacca alla spalle di Radu. I toscani sfiorano subito il raddoppio con Esposito, che dribbla in area e conclude in porta trovando la risposta di Radu. Al 67′, però, arriva il pareggio dei lagunari: corner di Nicolussi Caviglia, Vasquez non arriva sul pallone e Yeboah al volo insacca a porta vuota.
I ritmi si abbassano dopo i gol, ma il Venezia prende coraggio e passa in vantaggio. All’85’, Yeboah pesca Gytkjaer in area, Vasquez respinge il suo tiro ma sulla ribattuta arriva Busio, che non sbaglia e fa 2-1. Dopo appena due minuti, l’Empoli trova subito il pareggio con Anjorin, che avanza sula trequarti e batte Radu con un bel tiro a giro di destro per il definitivo 2-2.