Questa Pasqua ha un sapore dolce per la Roma. I giallorossi hanno infatti battuto per 1-0 il Verona grazie alla rete di Eldor Shomurodov, in una prova di cuore e carattere. La squadra si trova ora a -2 dal 4° posto valido per la Champions League, che diventa l’obiettivo di questo finale di annata. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno essere perfetti nelle ultime cinque uscite stagionali a cominciare da quella con l’Inter, in programma sabato 26 aprile alle 18:00. Una sfida estremamente delicata, contro uno dei club più in forma attualmente in Europa.
Claudio Ranieri è consapevole delle difficoltà che nasconde questa partita, con i nerazzurri che stanno lottando su più fronti per vincere tutto. Il coach di Testaccio starebbe già iniziando a delineare lo scacchiere che scenderà in campo in quel del Giuseppe Meazza, con il focus che va necessariamente alla mediana. Al fianco di Bryan Cristante, infatti, dovrebbe essere confermato dal 1′ minuto Manu Koné, autore di una prestazione importante contro i gialloblu. Il francese sembra esser tornato sui suoi livelli, nel momento migliore della stagione.
Roma, Koné motore
Dopo un periodo di normale flessione, dovuto alla mole di minuti giocati nell’arco degli ultimi mesi, Manu Koné sta dando prova di esser tornato a brillare. Il francese ha messo a referto la seconda prestazione consecutiva di alto livello in campionato, dopo aver dominato in mezzo al campo contro la Lazio. Il classe 2001 è ben consapevole di dover continuare ad alzare i giri del motore nelle prossime uscite di campionato, quando servirà il 200% per raggiungere la prossima edizione della Champions League. Ranieri punterà ancora una volta sul classe 2001 in vista della gara con l’Inter, fondamentale per capire se i capitolini compieranno o meno il definitivo salto di qualità .