“Sarà un top”: queste le parole con cui Florent Ghisolfi si è espresso ai tifosi della Roma dopo la vittoria per 1-0 contro il Verona. Al termine di questa stagione infatti il club giallorosso dovrà trovare un tecnico che permetta di continuare il percorso iniziato da Claudio Ranieri. Con queste dichiarazioni le speranze dei supporters capitolini non possono che essere alimentate, con le prossime settimane che potrebbero essere quelle decisive.
Pioli continua con l’Al Nassr?
Uno dei principali nomi nella corsa al neo tecnico sembrerebbe essere quello di Stefano Pioli, che potrebbe liberarsi dall’Al Nassr al termine di questa stagione. Nel recente passato infatti l’ex allenatore del Milan avrebbe avuto dei dissidi con Cristiano Ronaldo, il che andrebbe ad aumentare le possibilità di una separazione.
Proprio riguardo Pioli ci sarebbero però delle novità direttamente dall’Arabia Saudita, con nuovi indizi riguardo il suo futuro. Stando infatti a quanto riportato dal sito arabo Al-Riyadiyah, l’allenatore nativo di Parma starebbe riflettendo sul da farsi per la prossima annata e una delle sue volontà sarebbe quella di restare fino al termine del contratto nel 2026. A pesare sulla sua decisione potrebbe essere anche il ricco stipendio percepito all’Al Nassr, che si aggira intorno ai 12 milioni di euro.
Farioli fuori dalla corsa: le parole dell’ex collaboratore
In attesa di capire su quale profilo deciderà definitivamente di puntare la Roma, nel corso delle settimane e degli ultimi mesi sono stati diversi i nomi a fare capolino. Tra i vari Ancelotti, Allegri e Gasperini, anche l’attuale tecnico dell’Ajax Francesco Farioli sarebbe stato accostato alla panchina giallorossa, anche se la sua candidatura sarebbe ormai saltata. Proprio riguardo questo tema ha parlato l’allenatore dei portieri ed ex collaboratore di Farioli, Paolo Galardi ai microfoni del portale olandese De Volskrant: “Di sicuro non andrà alla Roma. In Italia è impensabile che un trentaseienne possa guidare la squadra più importante del paese”.