Una notizia che ha scosso tutto il mondo quella della scomparsa a 88 anni di Papa Francesco, che lascia un inevitabile vuoto nel cuore di tutti i fedeli sparsi per il globo. Un fatto che condiziona inevitabilmente il calcio, e a poche ore dalla dipartita del pontefice è arrivata la decisione della Lega Serie A di rimandare le 4 gare rimanenti della 33ª giornata. Non solo però, perché tale scelta ha colpito anche Serie B, C, D e campionati Primavera, con nessuna squadra che scenderà in campo, compresa la Roma.
I ragazzi di Falsini avrebbero infatti dovuto giocare quest’oggi alle 12:00 contro l’Udinese nel 34° turno della regular season, ma a poche ore dal fischio d’inizio la notizia che cambia tutto. Se per “i grandi” bisognerà attendere, la partita della Roma Primavera contro i friulani è stata rinviata a domani 22 aprile alle 11:00, chiaramente al Tre Fontane, con il quadro della giornata che verrà completato dunque in tempi molto brevi.
Testacoda per allungare sull’Inter
Un campionato ottimo quello condotto fin qui dai baby giallorossi, determinati a vendicare la sconfitta nella finale scudetto dell’anno scorso (3-0 per il Sassuolo) e portare il titolo nella capitale. Il testacoda conto l’Udinese è propedeutico ad all’allungare su Inter distante e 4 punti e sconfitto sabato dall’Atalanta, ma tale turno può esser decisivo per la Roma Primavera.
I play-off scudetto sono già matematicamente in saccoccia, e l’obiettivo è blindare la top 2 per saltare il turno e andare direttamente alla semifinali, qualcosa di estremamente alla portata visto il distacco e le sconfitte di Inter, Juventus e Fiorentina. Il Sassuolo terzo recupererà la sua gara contro il Monza, mentre i giallorossi se la vedranno con un’Udinese ultima in classifica con soli 14 punti e poche speranze di agguantare il play-out.