Toccante a dir poco la scomparsa di Papa Francesco, un fatto che ha avuto inevitabili ripercussioni anche sul campionato di Serie A. Prossima turno da rimodulare causa funerali, ma intano c’è da completare la 33ª giornata, in questo mercoledì 23 aprile, con le 4 sfide rimanenti. Al Ferraris, alle 18:30 come le altre, in campo Genoa e Lazio, con i rossoblù desiderosi di non sfigurare davanti al pubblico amico e i biancocelesti in piena corsa Europa.
Manna dal cielo l’arrivo di Vieira a novembre per il Grifone, al posto di un Gilardino apprezzato ma che stava faticando a dare continuità di risultati. Genoa che stazione in un comodo 12° posto a 39 punti, con la salvezza in tasca da tempo e l’obiettivo di migliorare l’11ª piazza (49 punti) dello scorso anno. Per il resto nient’altro da giocarsi, ma davanti al tifo di Marassi è impossibile non dare tutto: nel 2025, 5 vittorie e 1 pareggio in casa, con l’ultima sconfitta, contro il Napoli, datata 21 dicembre.
Servirà dunque la miglior Lazio per avere la meglio sui rossoblù, e quella dell’ultimo periodo appare piuttosto stanca e alle corde. Dopo la cocente sconfitta per 5-0 a Bologna, sì la prestigiosa vittoria sul campo dell’Atalanta, ma anche i pareggi con Torino e Roma e la terribile eliminazione, per mano del Bodo Glimt, nei quarti di finale di Europa League. Baroni deve ricompattare i suoi e vincere col Genoa, per provare a coltivare un sogno Champions League al momento distante 4 punti.
Genoa-Lazio, formazioni ufficiali
GENOA (4-2-3-1): Leali; Otoa, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Thorsby, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Vieira
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni, Castellanos. Allenatore: Baroni
Genoa-Lazio: Streaming Gratis e Diretta Live
Il solito calore del Ferraris, sulle note di Guasto d’amore di Bresh, è pronto ad accogliere Genoa e Lazio, in campo per il recupero della 33ª giornata di Serie A in programma alle 18:30 di mercoledì 23 aprile. Grifone in cerca di gloria in uno stadio vera fortezza per la squadra, biancocelesti bisognosi di una vittoria per non perdere il treno Champions. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento c’è sempre la cronaca testuale su Diretta.it.