Nella giornata di oggi, martedì 22 aprile, si alzerà il sipario sulla trentatreesima giornata de LaLiga con le sfide Valencia-Espanyol e Barcellona-Maiorca. Il programma proseguirà poi domani, dove il primo match del turno infrasettimanale sarà quello tra Athletic Club e Las Palmas, che si affronteranno alle ore 19 nella cornice del San Mames. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.35, mentre il pareggio e il successo della formazione ospite sono dati rispettivamente a 4.90 e 8.25.
Come arrivano al match Athletic Club e Las Palmas
L’Athletic Club arriva dalla sconfitta di misura maturata al Bernabeu contro il Real Madrid, decisa da un eurogol di Federico Valverde nei minuti finali. Un match di sacrificio per i baschi, come sottolineato in conferenza stampa da Ernesto Valverde, considerando anche che la sua squadra era reduce dal ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Rangers. Il quarto posto, però, non è in discussione, considerando i cinque punti di vantaggio sul Villarreal.
Il Las Palmas, invece, si è reso protagonista di una grande prestazione nell’ultimo turno di campionato, superando 1-0 l’Atletico Madrid all’Estadio Gran Canaria grazie alla rete di Javi Munoz al 93′. Questo successo ha permesso alla squadra di Diego Martinez di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione, portandosi in quartultima posizione a +1 sul Deportivo Alaves.
Athletic Club-Las Palmas, le probabili formazioni
ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Simon; Berchiche, Yeray, Vivian, De Marcos; Jauregizar, De Galarreta; Sancet, I. Williams, Berenguer; Sannadi. Allenatore: Valverde
LAS PALMAS (4-3-3): Horkas; Viti, Alex Suarez, McKenna, Marmol; Campana, Bajcetic, Essugo; Sandro, McBurnie, Moleiro. Allenatore: Martinez
Athletic Club-Las Palmas: il pronostico
Da valutare le condizioni di Nico Williams nell’Athletic, che ha trovato la via della rete solamente in una delle ultime quattro partite giocate. La combo 1X+Multigol 1-3 potrebbe essere una buona soluzione, mentre per i più audaci consigliamo l’Under 2.5.