Si aperta con Valencia-Espanyol e Barcellona-Maiorca la 33ª giornata de LaLiga, che ha ancora molto da dire in tutte le zone della classifica. Il tutto proseguirà con le gare di oggi, tra le quali spicca Getafe-Real Madrid, e quelle di giovedì 24 aprile, con Betis-Valladolid che chiuderà il turno al Benito Villamarin alle 21:30. Gara decisamente importante per i padroni di casa, che sono in piena corsa per la conquista di un posto in Champions League, mentre il destino degli ospiti e quello di un ultimo posto in classifica inevitabile.
Spagna che, grazie al secondo posto nel Ranking UEFA, avrà un club in più nella massima competizione europea il prossimo anno, e Los Verdiblancos sono gli unici a poter insidiare le squadre attualmente qualificate. Betis al momentaneo 6° posto con 51 punti, con una solo lunghezza di distanza dal Villarreal e 6 dall’Athletic Club 4°. Sarà dunque sfida con il Sottomarino Giallo per l’ultimo piazzamento Champions disponibile, e l’ultimo successo sul campo del Girona ha dato la carica per affrontare prima il Valladolid e poi la Fiorentina in semifinale di Conference League.
Stagione invece disastrosa per la squadra ospite, che appena tornati ne LaLiga sono subito costretti ad abbandonarla. Ciò che davvero i tifosi non riescono a digerire è il non averci provato neanche: squadra all’ultimo posto con appena 16 punti in 32 gare, con peggior attacco (23 reti fatte) e peggio difesa (76 subite). Nel 2025, 4 punti conquistati in 15 partite, frutto del pareggio contro il Las Palmas e la vittoria interna, guarda un po’, proprio contro il Betis.
Betis-Valladolid, probabili formazioni
BETIS (4-2-3-1): Adrian; Bellerin, Bartra, Natan, Perraud; Cardoso, Carvalho; Antony, Lo Celso, El Ezzaoulzi; Bakambu. Allenatore: Pellegrini
VALLADOLID (4-4-2): Ferreira; Candela, Aidoo, Sanchez, Henrique; Machis, Chuky, Juric, Moro; Latasa, Sylla. Allenatore: Rubio
Betis-Valladolid: il pronostico
Situazioni di classifica completamente diverse, da un Betis sul pezzo ed in corsa sia per l’ingresso in Champions che per la finale di Conference League, ad un Valladolid retrocesso ed in campo solo per provare a salvare la faccia. Impossibile non vedere i ragazzi di Pellegrini favoriti, con la combo 1+Over 2.5 pressoché certa. Per la seconda giocata però puntiamo su un GOAL ben quotato e sottovalutato: padroni di casa che non ottengono un clean sheet da 5 partite de LaLiga, mentre gli ospiti, pur in mille difficoltà , hanno messo a segno 5 reti nelle ultime 4 gare.