Roma, Dybala incanta l’Argentina: indicazioni per De Rossi

Francesca Rofrano
Francesca Rofrano
Dybala con la Roma

L’inizio del campionato non è stato di certo dei migliori per Paulo Dybala, condizionato probabilmente fino all’ultimo secondo da un possibile passaggio in Arabia Saudita. Il suo No però e la decisione di restare alla Roma ha portato Daniele De Rossi a fare anche delle scelte tecniche importanti per poter equilibrare al meglio la squadra, in attesa che la stessa Joya riesca a ritrovare la bussola.

- Pubblicità -

E proprio con l’Argentina e con la Numero Diez di Lionel Messi sulle spalle del classe 1993 che sembra aver ritrovato la retta via, anche grazie al terzo gol segnato nel match contro il Cile e che ha fatto sognare tutti i tifosi albiceleste. Se questo è il vero Dybala, allora, come potrà utilizzarlo Daniele De Rossi, per sfruttarne a pieno le sue caratteristiche?

La Roma deve decidere: Dybala falso nueve o dietro la punta?

Come si può fare a meno di un giocatore come Paulo Dybala? Al netto della sua condizione fisica e mentale, se quello che la Joya sta dimostrando in nazionale verrà trasmutato anche in garra per la Roma, allora per De Rossi sarà davvero difficile decidere di non trovargli una collocazione in campo.

Le sue qualità tecniche gli permetterebbero di girare sul fronte d’attacco a suo gradimento: un 4-3-3 lo potrebbe vedere anche nel ruolo di falso nueve, dati anche i problemi muscolari di Dovbyk. La coppia con Soulé inoltre, per quanto sembra proibitiva, studiata al meglio da DDR, potrebbe regalare diverse opportunità al tecnico dei giallorosso, soprattutto con squadre che peccano di intuizione a livello difensivo.

Certo è che le partite in questa stagione sono tante ed è difficile pensare che Paulo Dybala non riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio in più competizioni. Resterà inoltre da tenere d’occhio la questione minutaggio, visto il rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze in campo.

Condividi questo articolo
Seguire:
Appassionata di calcio in tutte le sue infinite sfaccettature, dal campo fino ad arrivare al calciomercato. Entusiasta di poter raccontare tutto ciò che riguarda il Magico mondo della Roma.
Lascia un commento
P