Dopo tanta confusione e tante ipotesi di cambiamenti, il match tra Inter e Roma si disputerà domenica 27 aprile, con fischio d’inizio alle ore 15 a San Siro. Un caos nato dalla decisione di sospendere il campionato sabato 26, giorno in cui verranno celebrati i funerali di Papa Francesco. Nonostante dunque l’imminente impegno dei nerazzurri contro il Barcellona per la semifinale d’andata di Champions League, la gara si svolgerà ugualmente nel weekend, con i giallorossi che saranno chiamati all’impresa.
Da qui al termine del campionato infatti, l’obiettivo della Roma è quello di centrare la qualificazione in Europa, con un residuo di speranza anche per la Champions League. Maggiori probabilità ci sono invece per un posto nella prossima edizione di Europa League, che visto l’inizio disastroso di stagione resterebbe un risultato di tutto rispetto. Per poter però puntare a questo traguardo servirà un risultato positivo nel match con i nerazzurri, in quanto il calendario della formazione di Ranieri è tutt’altro che amico.
Nelsson ancora ai box
A quattro giorni dalla sfida con l’Inter, i capitolini sono nuovamente scesi in campo a Trigoria per continuare la preparazione. Nel corso della seduta odierna, disputata al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, Claudio Ranieri non ha ancora potuto contare su Victor Nelsson, sempre alle prese con il problema al piede che lo sta tormentando dalla scorsa settimana. Per il difensore danese, i tempi di recupero potrebbero essere intorno ad ulteriori dieci giorni. Ha invece svolto il lavoro con i compagni Abdulhamid, che è pronto quindi per tornare a piena disposizione.
L’Inter apre il tour di force
Come abbiamo anticipato, il calendario della Roma è da brividi e la gara con l’Inter sarà solamente la prima di una striscia di scontri diretti. Riuscire ad ottenere un risultato positivo con i nerazzurri sarebbe una grande iniezione di fiducia in vista del finale di campionato, che prevederà in rapida sequenza gli incroci con Fiorentina, Atalanta e Milan, prima che il 25 maggio sia il Torino a far calare il sipario sulla Serie A giallorossa. Un vero e proprio tour de force dal quale passerà il destino dei ragazzi di Ranieri.