Entra sempre più nel vivo il quadro della Coppa Italia, con la prima delle due semifinali che si è disputata nella serata di oggi 23 aprile. Il confronto di questo mercoledì ha messo di fronte due rivali cittadine, che hanno dato vita all’ennesimo Derby. Stiamo parlando di Inter e Milan, che si sono affrontate alle ore 21:00 in quel dello stadio Giuseppe Meazza. L’incontro si è concluso con il risultato di 3-0 in favore dei rossoneri, che volano quindi all’ultimo atto della competizione.
Primo tempo che vede i nerazzurri creare i presupposti per l’1-0, con i rossoneri che passano in vantaggio però al 36′ grazie al colpo di testa di Luka Jovic. Nella ripresa il copione non cambia, con la Beneamata che accusa il colpo e viene messa al tappeto dall’autore del primo gol, che sigla la personale doppietta sugli sviluppi di calcio d’angolo al 49′. Tijjani Reijnders chiude, invece, i conti all’85’, con un preciso mancino alle spalle di Josep Martinez. L’Inter crolla totalmente e chiude l’annata con 0 vittorie nelle stracittadine, mentre il Milan strappa il pass per la finale di Coppa Italia con una prestazione perfetta.
Coppa Italia, domani in campo Bologna ed Empoli
Non finisce qui, però, il programma delle semifinali di Coppa Italia. Domani 24 aprile, infatti, il Milan scoprirà chi sarà la sua avversaria nell’ultimo atto della competizione tricolore. Alle ore 21:00, in quel dello stadio Dall’Ara, il Bologna se la vedrà con l’Empoli per rendere ufficiale la qualificazione al prossimo turno, dopo la vittoria per 3-0 nella gara d’andata. I rossoblu sono chiamati a chiudere il discorso e dare seguito al loro ottimo stato di forma. Gli azzurri, invece, tenteranno di uscire a testa alta, mettendosi in mostra contro una delle squadre che sta più stupendo nell’arco di questa stagione.