Il presente sorride ma, al tempo stesso, per la Roma è già il momento di programmare il futuro. I giallorossi sono ben consapevoli che serva un calciomercato all’altezza per rimanere in alto, per continuare a lottare per le posizioni di vertice. Il focus del direttore tecnico Florent Ghisolfi andrebbe al reparto offensivo, che andrebbe puntellato con un nuovo centravanti. Artem Dovbyk avrebbe infatti bisogno di un vice, con Eldor Shomurodov che ha siglato gol pesanti ma risulterebbe in bilico. Qualora l’uzbeko dovesse partire, i capitolini dovrebbero attingere dalla Serie A per il sostituto.
Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Lupa avrebbe messo nel mirino l’identikit di Lorenzo Lucca, autore di una stagione da protagonista con l’Udinese. La punta centrale italiana sarebbe attesa dal grande salto nella sua carriera e potrebbe tentarlo già nella prossima estate, rimanendo nel nostro campionato ma in una piazza nobile. La Roma, però, dovrebbe battere la concorrenza del Milan, entrato prepotentemente in corsa per il 24enne. La chiave della trattativa risulterebbe essere lo scambio tra Tammy Abraham ed Alexis Saelemaekers.
Roma, duello con il Milan per Lucca
Lorenzo Lucca sta raccogliendo sempre più consensi, grazie alla spiccata vena realizzativa e gli ampi margini di miglioramento. Per ripartire e rifondare, il Milan avrebbe scelto di affondare il colpo per il classe 2000, con lo scambio tra Saelemaekers ed Abraham che risulterebbe però cruciale nell’affare. Se il Diavolo non dovesse confermare l’inglese tra le sue fila, Geoffrey Moncada si fionderebbe sull’attaccante dell’Udinese valutato 35 milioni di euro.
Dal suo canto, però, la Roma desidererebbe blindare alla sua corte il belga, diventato cruciale sulla corsia destra nell’arco della gestione Claudio Ranieri. I dialoghi fra i club riprenderanno a stagione conclusa ed a bocce ferme, nella speranza di trovare la definitiva fumata bianca. Il futuro di Lucca starebbe quindi diventando un rebus dalle mille sfaccettature.