La domenica calcistica ha avuto un sapore dolce per la Roma. Nel pomeriggio al Giuseppe Meazza, infatti, i giallorossi hanno battuto per 1-0 l’Inter, con una prestazione di carattere e maturità dal punto di vista mentale. Il successo con i nerazzurri ha dato ulteriore slancio alla squadra, desiderosa di centrare la qualificazione alla prossima Champions League in questo finale di stagione. Claudio Ranieri avrà di fronte a sé un calendario difficile ed insidioso, per raggiungere l’ultimo grande traguardo della sua carriera da allenatore. Per raggiungere il 4° posto in classifica, i capitolini dovranno necessariamente battere la Fiorentina nel prossimo turno di campionato.
La Viola è reduce dalla vittoria per 2-1 con l’Empoli, grazie alle reti di Yacine Adli e Rolando Mandragora. La Lupa proverà a mettere in cascina altri 3 punti, regalando una serata di festa al suo pubblico. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, il coach di Testaccio ha concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi, che torneranno ad allenarsi a Trigoria mercoledì. La Roma preparerà la sfida con i gigliati, quindi, a partire dal 30 aprile.
Roma, Fiorentina nel mirino
Nell’arco di questo pomeriggio, la Roma si è dimostrata corsara e tenace, contro un avversario che sta lottando per lo Scudetto e la Champions League. I giallorossi stanno continuando a compiere passi da gigante rispetto ad inizio stagione, grazie all’egregio lavoro svolto da Ranieri. L’obiettivo del tecnico 73enne è chiaro: dare il massimo per raggiungere il 4° posto, chiudendo con un vero e proprio capolavoro una carriera ricca di successi ed imprese. I capitolini dovranno iniziare a pensare alla prossima gara con la Fiorentina, la prima di un mese di maggio che potrebbe risultare delicato sotto ogni punto di vista. La Lupa tenterà di mettere al tappeto i toscani, in 90′ minuti che diventeranno fondamentali nella corsa alla Coppa Campioni.