Un altro turno di campionato è passato in archivio per la Roma, abile a battere con un netto 1-0 l’Inter. Una prestazione di cuore e consapevolezza da parte dei giallorossi, che hanno controllato dal primo all’ultimo minuto la sfida del Giuseppe Meazza. Claudio Ranieri può reputarsi soddisfatto, con la sua squadra che ha finalmente compiuto il definitivo salto di qualità mettendo al tappeto un cliente di primo rango. I capitolini tornano a casa base dopo aver raccolto diversi aspetti positivi dall’incontro con i nerazzurri, con alcuni calciatori che si sono messi in mostra come autentici leader.
Uno di questi è senza ombra di dubbio Manu Koné, atteso da un pomeriggio di fuoco nel quale avrebbe dovuto affrontare pezzi grossi come Nicolò Barella ed Hakan Calhanoglu. Il francese è riuscito non solo a destreggiarsi, ma anche a dominare in mezzo al campo, grazie al suo vero e proprio strapotere fisico. Il classe 2001 ha recuperato tanti palloni, oltre ad esser stato il raccordo fra i reparti. Ranieri sorride, con il suo gioiello che è stato cruciale nel successo contro l’Inter.
Roma, Koné nel mirino del PSG
Le prestazioni messe a referto da Koné in questa stagione non sono passate, però, inosservate agli occhi dei principali club internazionali. Già , perché non sarebbe segreto che il PSG avrebbe inserito il 23enne nella sua lista dei desideri. Gli attuali campioni di Francia starebbero cercando una nuova mezzala da regalare a Luis Enrique, che sia in grado di dare dinamismo alla manovra e che recuperi palloni con caparbia. Il ragazzo nato a Colombes rispecchia in pieno l’identikit stilato dai parigini, pronti all’assalto in estate. La Roma spera di blindare l’ex Borussia Monchengladbach alla sua corte, costruendo attorno a lui il presente ed il futuro della società , sia in Italia che in campo internazionale.