La settimana è iniziata nel migliore dei modi per la Roma, reduce dalla vittoria per 1-0 con l’Inter. Un successo cruciale e meritato per i giallorossi, che hanno compiuto un ulteriore step di crescita passando indenni una trasferta complicata. I 3 punti messi in cascina contro i nerazzurri permettono a Claudio Ranieri di sognare in grande, con la qualificazione alla prossima Champions League che diventa un obiettivo concreto. Per centrare il 4° posto, però, i capitolini avranno bisogno della miglior versione degli elementi del loro scacchiere. Uno di questi si è messo in mostra proprio allo stadio Giuseppe Meazza.
Stiamo parlando, ovviamente, di Matias Soulé, autore della rete decisiva del match e di una prova a 360° gradi. L’argentino non finisce più di stupire in questo 2025, che lo ha visto passare dall’essere una semplice comparsa nell’organico della Lupa ad un titolare fisso. Attraverso una storia sul suo profilo Instagram, l’ex difensore e leggenda della Roma Aldair ha elogiato il 22enne con parole al miele: “Segnare a San Siro non è mai facile. Tu lo hai fatto con carattere. Complimenti per il grande salto di maturità e qualità “.
Roma, Soulé sempre più protagonista
Il gol segnato contro l’Inter è l’ennesimo lampo del 2025 di Soulé, sempre più trascinatore nel 3-4-2-1 della Roma. Il classe 2003 sta crescendo di partita in partita, sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale. Il merito va attribuito a Claudio Ranieri, che ha sempre creduto nel suo gioiello e che lo ha coccolato anche quando le cose non sembravano andare nel verso giusto. Il ragazzo nato a Mar del Plata è consapevole di dover continuare su questa strada, per aiutare la squadra a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Dybala può recuperare con calma, con il connazionale che ha dato prova di poterlo sostituire alla perfezione.