La stagione sta per concludersi e la Roma deve iniziare a prepararsi, in vista della sessione estiva di calciomercato. Una finestra da non sbagliare, per arrivare nel migliore dei modi alla prossima annata e migliorare una rosa già di per sé ben fornita. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi starebbe tenendo d’occhio la situazione legata all’attacco ma, soprattutto, quella che riguarda la difesa. Già , perché il pacchetto arretrato dei giallorossi potrebbe cambiare radicalmente. Il futuro di Evan N’Dicka appare appeso ad un filo sottile, mentre Mats Hummels appenderà gli scarpini al chiodo e dovrà essere rimpiazzato da un profilo giovane.
Tutte le strade condurrebbero ad un ex conoscenza del Milan, ad un calciatore che si sta mettendo in mostra in Belgio. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, infatti, Jan-Carlo Simic sarebbe stato proposto ai capitolini dal suo agente Beppe Riso, procuratore di Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Il serbo sta facendo vedere ottime cose all’Anderlecht, squadra nella quale si è imposto come un titolare. Il suo cartellino si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro, cifra alla portata della Roma che potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane.
Roma, l’identikit di Simic
Per rimanere ai vertici del calcio italiano e tornare a disputare una coppa europea, la Roma ha bisogno di forze fresche, di diamanti da sgrezzare, di elementi che abbiano la voglia di imporsi ad alti livelli. Proprio per questo motivo, Jan-Carlo Simic potrebbe risultare un colpo vincente. Il classe 2005 ha messo a referto 45 presenze in tutte le competizioni, con 4 gol e 2 assist all’attivo. Il 19enne è dotato di ottimo fisico e di una spiccata capacità nel gioco aereo, che gli ha permesso di diventare un pericolo sui piazzati. I giallorossi sarebbero stuzzicati dall’affare e potrebbero portare alla loro corte l’ex Milan, affiancandolo a difensori di esperienza come N’Dicka e Mancini.