Il presente sorride ma, al tempo stesso, la Roma è consapevole di dover costruire il suo futuro. La qualificazione in Champions League permetterebbe ai giallorossi di operare con cura sul calciomercato, in una finestra da non sbagliare. L’obiettivo è quello di costruire un organico completo, aggiungendo ad una rosa già di per sé ben fornita elementi di primo livello. Il focus del direttore Florent Ghisolfi andrebbe al reparto difensivo, che potrebbe cambiare notevolmente pelle. Se in entrata ci sarebbe da monitorare il nome di Jan-Carlo Simic, in uscita starebbe tenendo banco il rebus circa il futuro di Evan N’Dicka.
Si può dire con estrema certezza che l’ivoriano stia vivendo la stagione della definitiva consacrazione, avendo disputato tutti i minuti disponibili in Serie A. Il 25enne si sarebbe fatto conoscere sempre di più anche in giro per l’Europa, in quei campionati che hanno prestigio e club in grado di spendere. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, lo stesso N’Dicka sarebbe finito nel mirino del PSG, desideroso di consegnare a Luis Enrique un nuovo centrale per il suo pacchetto arretrato. I parigini, però, starebbero guidando una corsa a tre.
Roma, Newcastle ed Arsenal su N’Dicka
Se è vero che il PSG si sarebbe messo in prima fila per N’Dicka, è altrettanto lecito dire che il calciomercato ha molteplici strade. Il ragazzo nato a Parigi avrebbe raccolto consensi anche dalla Premier League, più nello specifico da due società di alto rango. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Arsenal e Newcastle risulterebbero interessate al classe 1999. I Gunners vorrebbero regalare a Mikel Arteta un altro centrale, per dare concorrenza a Gabriel. I Magpies, invece, disputeranno l’Europa nella prossima annata – da capire se Champions League o Coppa UEFA – ed avrebbero bisogno di colpi di spessore. La Roma avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 30 milioni di euro, sperando di non doversene privare di fronte ad un’offerta importante.