Si sa, il calciomercato è da sempre caratterizzato da colpi di scena, da acquisti mirati o sfumati. La Roma non fa eccezione, con il club che è riuscito a portare alla sua corte giocatori importanti ma ha visto sfuggire veri e propri affari. Uno di questi è Giovani Lo Celso, attualmente in forza al Real Betis dove ha trovato la sua dimensione. Autore di 8 gol e 2 assist in 27 presenze stagionali, l’argentino è sempre stato uno dei nomi caldi nelle sessioni di trattativa, non essendo mai riuscito realmente a tirar fuori tutto il suo potenziale.
Nell’arco di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il 29enne ha svelato un curioso retroscena di mercato, rivelando di esser stato vicino al passaggio in quel della Capitale in passato. Queste le sue parole: “Ho un legame stretto con l’Italia perché ho dei parenti da parte di mia mamma che abitano a Verona. Ho avuto tanti contatti con squadre di Serie A che poi non si sono concretizzati. Prima o poi voglio venire a giocare nel Belpaese. Prima di andare al PSG mi voleva il Sassuolo, poi sono stato vicino a Napoli e Roma“.
Roma, Ghisolfi studia il calciomercato
Rimanendo in tema calciomercato, però, il direttore tecnico Florent Ghisolfi starebbe preparando il piano da seguire nella prossima estate. Il dirigente francese vorrebbe portare alla corte della Roma nuovi elementi, in grado di dare profondità alla rosa. In difesa stuzzicherebbe e non poco il profilo di Jan-Carlo Simic, proposto ai giallorossi dall’agente Beppe Riso. Sulla corsia destra, invece, ci sarebbe da fare i conti con il riscatto di Alexis Saelemaekers, di cui discutere con il Milan al termine dell’annata. In avanti, invece, Lorenzo Lucca rimarrebbe il preferito per il vice Artem Dovbyk, con Eldor Shomurodov che potrebbe partire per cercare maggior fortuna altrove nonostante gol pesanti.