Saranno le settimane della verità anche ini Spagna, con LaLiga che vivrà la sua trentaquattresima giornata. Tutto ancora in bilico, sia per il titolo – con il Barcellona favorito visto il vantaggio sul Real Madrid – sia per la salvezze ed anche per la zona europea. L’ultimo posto utile per una competizione continentale sarà l’8°, che garantirà la Conference League, con ancora diverse squadre in lizza. Tra queste potrebbe essere l’ultima chiamata per il Rayo Vallecano, che affronterà il Getafe domani, venerdì 2 maggio.
Padroni di casa che attualmente occupano l’undicesima posizione in classifica, ma che distano solamente tre punti dall’Osasuna, con la possibilità di giocarsi ancora qualcosa di importante. Di certo il Rayo Vallecano dovrà invertire la rotta rispetto all’ultimo periodo, dove i risultati sono stati decisamente negativi. Nelle quattro precedenti giornate sono arrivate infatti tre sconfitte ed un solo pareggio, che ha fatto perdere terreno alla formazione di Inigo Perez.
A due lunghezze di distanza si trova invece il Getafe, che come gli avversari di giornata non sta vivendo un periodo indimenticabile di forma. A dimostrarlo sono infatti le tre sconfitte di fila contro Real Madrid, Espanyol e Las Palmas, con la necessità per gli ospiti di tornare a fare punti per evitare rischi nelle ultime partite della stagione, nonostante la zona retrocessione sembri essere apparentemente lontana.
Rayo Vallecano-Getafe, le probabili formazioni
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Batalla; Rariu, Lejeune, Ciss, Chavvaria; Valentin, Gumbau; de Frutos, Diaz, Garcia; Nteka. Allenatore: Inigo Perez
GETAFE (5-4-1): Soria; Djene, Berrocal, Duarte, Alderete, Iglesias; Terrats, Milla, Arambarri, Bernat; Borja Mayoral. Allenatore: Bordalas
Rayo Vallecano-Getafe, il pronostico
La sfida tra Rayo Vallecano e Getafe si disputerò al Campo de Futbol de Vallecas, con fischio d’inizio in programma per venerdì alle ore 21. Padroni di casa che partono leggermente con i favori del pronostico ed ai quali vogliamo dare maggiore fiducia visto l’obbligo di vincere per non spegnere definitivamente le speranze d’Europa. Le due giocate consigliate per questo match sono dunque la combo 1X+multigol 1-4 e la chance mix 1 PT o 1 FT.