Brutte notizie da Trigoria: Buba Sangaré si è fermato durante l’allenamento di ieri, riportando una lesione muscolare alla coscia. A rivelarlo è Filippo Biafora Il Tempo, che conferma come il giovane terzino destro sarà indisponibile per la sfida di domenica della Prima Squadra contro la Fiorentina, match per il quale era in lizza per una convocazione.
Un infortunio che pesa soprattutto per la Roma Primavera, dove Sangaré è un titolarissimo per mister Gianluca Falsini. Il suo forfait arriva nel momento più delicato della stagione: con 76 punti in classifica, i giallorossi hanno già conquistato l’accesso diretto alle semifinali Scudetto con la vittoria contro il Genoa e sabato al Tre Fontane, nel big match contro l’Inter seconda a 67, potrebbero anche blindare il primo posto.
Sangaré out contro l’Inter
Per lo scontro diretto di sabato mattina (calcio d’inizio ore 11:00), che potrebbe chiudere i giochi in vetta a tre giornate dal termine, Falsini dovrà fare a meno del suo laterale titolare. Basterà un pareggio ai giallorossi per assicurarsi matematicamente il primo posto, ma la mancanza di Sangaré rappresenta un problema tecnico e tattico non da poco. Al suo posto, Mannini potrebbe arretrare in difesa, con l’inserimento di Di Nunzio in mezzo al campo.
Nel frattempo, il ragazzo proseguirà il percorso riabilitativo con lo staff medico giallorosso, nella speranza di recuperarlo per le semifinali di fine maggio, dove la Roma sogna il tricolore, dopo la pesante sconfitta nella finale dello scorso anno contro il Sassuolo.
Roma-Inter, le probabili formazioni
ROMA (4-3-2-1): De Marzi; Mannini, Nardin, Seck, Reale; Di Nunzio, Romano, Coletta; Graziani, Della Rocca; Zefi. Allenatore: Falsini
INTER (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Re Cecconi, Alexiou, Cocchi; Topalovic, Zanchetta, Berenbruch; De Pieri, Spinaccè, Mosconi. Allenatore: Zanchetta