Siamo giunti alle battute finali de LaLiga 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata alle semifinale delle coppe europee, il massimo campionato spagnolo tornerà protagoniste con le sfide della 34ª giornata. Domani, sabato 3 maggio, ci aspettano 4 partite: il programma si aprirà con il match tra Alaves e Atletico Madrid, in campo alle ore 14:00 al Mendizorroza. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.10, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 3.10 e 3.75.
Come arrivano al match Alaves e Atletico Madrid
L’Alaves è piena lotta per non retrocedere in Segunda Division, ma nell’ultima giornata è riuscita a tirarsi fuori momentaneamente dalla zona rossa, battendo 1-0 la Real Sociedad tra le mura amiche. Adesso, la squadra di Coudet avrà bisogno di trovare continuità negli ultimi due risultati positivi consecutivi per allontanarsi dal Las Palmas, distante appena due punti.
L’Atletico Madrid, invece, ha detto addio ormai da diverso tempo alla lotta per il titolo, ma è ormai praticamente certo di un posto nella prossima Champions League, visti i 12 punti di vantaggio dal Real Betis sesto. Dopo la sconfitta di misura contro il Las Palmas, i Colchoneros sono tornati al successo nello scorso weekend, battendo 3-0 il Rayo Vallecano al Metropolitano grazie alle reti di Alexander Sorloth, Conor Gallagher e Julian Alvarez.
Alaves-Atletico Madrid, le probabili formazioni
ALAVES (4-4-2): Sivera; Manu Sanchez, Mourino, Garcés, Tenaglia; Blanco, Jordan; Alenà, Guridi, Carlos Vicente; Kike Garcìa. Allenatore: Coudet
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galan; Simeone, Barrios, De Paul, Gallagher; Griezmann, Julian Alvarez. Allenatore: Simeone
Alaves-Atletico Madrid: il pronostico
L’Alaves è alla ricerca di punti pesantissimi per salvezza, ma non dovrebbe riuscire ad impensierire l’Atletico Madrid, che può contare su una rosa qualitativamente più forte. Intriga il Multigol 2-4, ma anche il 2 fisso può essere preso in considerazione.