Siamo giunti alle battute finali della Bundesliga 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata alle semifinali delle coppe europee, il massimo campionato tedesco tornerà protagonista con le sfide della 32ª giornata, che può terminare la corsa al titolo. Domani, sabato 3 maggio, il Bayern Monaco sarà ospite del Lipsia nel match in programma alle 15:30 alla Red Bull Arena. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.63, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 4.50 e 4.35.
L’andamento di Lipsia e Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è ad un passo dalla vittoria del titolo dopo aver ceduto il passo al Bayer Leverkusen lo scorso anno. Le aspirine distano 8 punti a 3 giornate dalla fine. I bavaresi necessitano di una vittoria per laurearsi nuovamente campioni di Germania, ma potrebbe bastare anche un pareggio (se il Leverkusen dovesse vincere con il Friburgo), visto che la squadra di Kompany può contare su una differenza reti nettamente migliori (+61 a +31).
Il Lipsia, invece, occupa la quinta posizione in classifica con 49 punti, a sole due lunghezze di distanza dal Friburgo quarto. La squadra di proprietà della Red Bull però non sta vivendo il suo miglior momento: dopo il deludente pareggio interno per l’1-1 con l’Holstein Kiel, è arrivata una pesante sconfitta per 0-4 in trasferta contro l’Eintracht Francoforte.
Lipsia-Bayern Monaco, le probabili formazioni
LIPSIA (4-4-2): Vandevoordt; Nedeljkovic, Klostermann, Castello, Raum; Baku, Seiwald, Haidara, Xavi; Sesko, Openda. Allenatore: Low
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Dier, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Sane; Muller. Allenatore: Kompany
Lipsia-Bayern Monaco: il pronostico
Il Bayern Monaco sarà orfano di Harry Kane, squalificato, e potrebbe avere diversi problemi in fase offensiva. Dall’altra parte, c’è un Lipsia che non vince in casa da un mese e che non può commettere errori. Ci aspettiamo comunque una partita aperta e ricca di gol. Il Multigol 2-4 può essere un’idea, ma non è da sottovalutare l’1X+Over 1.5.