Il weekend calcistico sta per aprirsi e la Liga torna a prendersi le luci dei riflettori. Una delle gare in programma in questo turno di campionato spagnolo metterà contrapposte due squadre che stanno vivendo stagioni diametralmente opposte. Stiamo parlando di Valladolid e Barcellona, che si affronteranno domani sabato 3 maggio allo stadio José Zorrilla alle ore 21:00 in un vero e proprio testa-coda della classifica. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 7-0 in favore dei blaugrana, pronti a ripetersi per volare sempre di più verso la vittoria del campionato. Per i padroni di casa, invece, l’obiettivo è quello di non uscire con un passivo troppo negativo da una sfida proibitiva.
L’andamento di Valladolid e Barcellona
Reduce dalla sconfitta per 5-1 con il Real Betis, il Valladolid spera di concludere al più presto una stagione estremamente negativa, con la retrocessione matematica che è arrivata da diverse giornate. I biancoviola proveranno a compiere un’impresa titanica, contro una squadra che sembra avere ben pochi difetti. Alvaro Rubio darà spazio ai soliti sospetti.
Dopo aver pareggiato per 3-3 nella semifinale d’andata di Champions League con l’Inter, invece, il Barcellona torna in campionato per accelerare verso il 1° posto. La distanza dal Real Madrid inizia a diventare considerevole ma i blaugrana vogliono prendere il largo, dimostrando di essere il club più completo in Spagna. Hansi Flick effettuerà un leggero turnover, in vista del ritorno in Coppa Campioni.
Valladolid-Barcellona, probabili formazioni
VALLADOLID (4-1-4-1): Ferreira; Perez, Comert, Sanchez, Aznou; Juric; Chuki, Anuar, Amallah, Moro; Latasa. Allenatore: Alvaro Rubio
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Eric Garcia, Araujo, Inigo Martinez, Gerard Martin; Pedri, de Jong; Yamal, Fermin, Raphinha; Ferran Torres. Allenatore: Hansi Flick
Valladolid-Barcellona, il pronostico
Il Barcellona parte favorito ma il Real Valladolid cercherà di regalare una prova d’orgoglio ai suoi tifosi, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella del GOL. La seconda puntata che finisce sotto la nostra lente d’ingrandimento è quella della combo 2+Over 3.5. In ottica marcatore, invece, spicca il nome di Ferran Torres, andato a segno anche in Champions League con l’Inter.
Valladolid-Barcellona, cosa scommettere
- GOL
- 2+Over 3.5
- Ferran Torres marcatore plus