La trentacinquesima giornata di Premier League si aprirà già nella serata di oggi, venerdì 2 maggio, con Manchester City e Wolverhampton che saranno le prime due formazioni a scendere in campo. A chiudere invece il programma di domani, sarà il match tra Arsenal e Bournemouth, che si affronteranno all’Emirates Stadium, con fischio d’inizio fissato per le ore 18.30.
A quattro turni dalla fine del campionato, l’obiettivo dei padroni di casa è quello di blindare matematicamente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, con i sette punti di vantaggio sul quinto posto sembrerebbero far dormire sonni tranquilli. Arsenal che andrà alla caccia dei tre punti anche per tornare a sorridere dopo la sconfitta nell’andata della semifinale con il PSG, che obbligherà a cercare la rimonta a Parigi.
Dalla parte opposta invece i Gunners si troveranno di fronte un Bournemouth che si trova esattamente a metà classifica e che cercherà solamente di chiudere nel migliore dei modi una stagione sicuramente positiva. La formazione di Iraola cercherà un risultato importante in uno stadio prestigioso, andando a caccia di una vittoria che è arrivata solamente una volta nelle ultime nove partite.
Arsenal-Bournemouth, le probabili formazioni
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kowior, Tierney; Odegaard, Partey, Rice; Sterling, Merino, Trossard. Allenatore: Arteta
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Kepa; Smith, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Scott, Adams; Semenyo, Tavernier, Ouattara; Kluivert. Allenatore: Iraola
Arsenal-Bournemouth, il pronostico
Sfida tra Arsenal e Bournemouth che vede i padroni di casa partire con i favori del pronostico, anche se la quota del successo dei Gunners è piuttosto alta, probabilmente anche a causa dell’impegno in Champions League che potrebbe essere maggiormente dei pensieri della formazione di Arteta. Ci sentiamo comunque di dare fiducia ai londinesi, soprattutto perché una bella prestazione darebbe fiducia in vista della gara europea. Per questo motivo puntiamo sia sull’1X+over 1,5, sia sul possibile multi esito 2-0 / 2-1 / 3-0 / 3-1.