Continuerà a giocarsi in Arabia Saudita la Supercoppa Italiana 2026 , con la Lega Serie A che darà continuità alle ultime tre edizioni, svoltesi a Riyad. Nel 2022, 2023 e 2024 a trionfare sono state le milanesi Inter, due volte, e Milan, con i rossoneri che in questa stagione hanno compiuto una clamorosa rimonta riuscendo a trionfare per 3-2 dopo essere stata in svantaggio di due reti.
Format e partecipanti
Come già accaduto in queste ultime due edizioni, il format scelto è stato quello a quattro squadre, con le due semifinali e la successiva finale. Arrivati a questo punto della stagione, Bologna e Milan sono sicure di avere un pass per l’Arabia Saudita, mentre ancora da decidere saranno le altre due partecipanti. Visto che il regolamento prevede la partecipazione delle prime due classificate della Serie A, salvo clamorosi colpi di scena, a strappare la qualificazione dovrebbero di conseguenza essere Napoli ed Inter.
Il comunicato ufficiale
Questo il comunicato ufficiale emesso dalla Lega Serie A: “Si è svolta questa mattina in videoconferenza l’Assemblea della Lega Serie A, con la partecipazione di tutte le 20 Società, che ha proseguito e concluso i lavori iniziati lo scorso 28 aprile. Durante l’incontro, il presidente Ezio Simonelli ha aggiornato i Club sulle numerose iniziative che accompagneranno la finale della Coppa Italia Frecciarossa a Roma, tra cui la Charity Dinner organizzata alla vigilia della sfida tra Milan e Bologna.
Oltre alla conferma delle attività di sostegno ad AIRC per sostenere la ricerca contro il cancro, questo evento segnerà l’inizio di una stretta collaborazione tra la Lega Serie A e la Croce Rossa Italiana. L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha poi illustrato ai Club il programma del Festival della Serie A di Parma, che partirà il 6 giugno con la presentazione del calendario della Serie A Enilive 2025/2026. Infine, ha confermato di aver ricevuto l’interesse da parte degli organizzatori arabi di Sela per ospitare la prossima edizione della Supercoppa con il format a 4 squadre”.