35ª giornata di Serie A che aperto le sue porte ieri, con il pareggio tra Torino e Venezia, ed è pronta ad entrare nel vivo in questo sabato 3 aprile. Due i match ad occupare questo primo pomeriggio, ed oltre a Parma-Como, occhi puntati sulla Unipol Domus, dove alle 15:00 scendono in campo Cagliari e Udinese. Se i friulani da tempo ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato, i sardi possono oggi ottenere la tanto agognata salvezza matematica.
Lo 0-2 materializzato a Verona nell’ultimo turno ha fatto esultare il popolo dell’isola come se l’obiettivo fosse già ottenuto, e in effetti quello sa di colpo decisivo. In caso di successo sull’Udinese, e conseguente non vittoria dell’Empoli con la Lazio, la festa sarebbe completa alla Unipol Domus, con un Cagliari capace di ottenere la salvezza con ben tre giornate d’anticipo. Contro un avversario che non ha più nulla da chiedere, facile che la squadra di Nicola vada in gestione della situazione.
Dal canto suo però i primi bianconeri d’Italia vogliono riscattare un ultimo periodo nero, non all’altezza di un gruppo che tanto bene aveva fatto fino ad un mese e mezzo fa. Lo 0-0 col Bologna è stato frutto di una prestazione finalmente convincente, dopo una serie di 5 sconfitte consecutive brutte e che aveva portato addirittura a voci di esonero di Runjaic. Onorare questa Serie A fino all’ultima giornata è l’obiettivo dell’Udinese.
Cagliari-Udinese, formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Modesto, Zarraga, Karlstrom, Lovric, Kamara; Atta; Davis. Allenatore: Runjaic
Cagliari-Udinese: Streaming Gratis e Diretta Live
Il solito calore della Unipol Domus arena è pronto ad avvolgere Cagliari e Udinese, opposte l’una a all’altra, nella 35ª giornata di Serie A, alle 15:00 di questo sabato 3 aprile. Ultimo sforzo per la salvezza matematica per i sardi, mentre i friulani vogliono terminare il campionato senza sfigurare. La partita sarà visibile in Diretta LIVE, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.