Solo 4 giornate al termine di quest’appassionante Serie A, e la 35ª si è aperta ieri con il pareggio tra Torino e Venezia. Un match particolarmente seguito da coloro che si stanno ancora giocando la salvezza, e la mancata vittoria dei lagunari avrà sicuramente fatto piacere al Parma, pronto a scendere in campo, davanti al pubblico del Tardini, alle 15:00 di questo sabato 3 aprile. L’avversario che si para davanti è il temibile Como di Fabregas, che nonostante la tranquilla metà classifica sta stupendo ultimamente.
Certo è che le motivazioni sono sicuramente maggiori nei crociati: il vantaggio di 6 punti sul Venezia terz’ultimo rimane importante, e nel caso in cui dovesse arrivare il bottino pieno quest’oggi, con conseguente non vittoria dell’Empoli domani con la Lazio, sarebbe quasi matematica salvezza per il Parma. Tale ottima situazione di classifica è stata resa possibile dall’arrivo di un sorprendente Chivu, con il quale la squadra è in serie positiva da 7 partite e che ha ottenuto 6 punti (1 vittoria e 3 pareggi) nelle ultime 4 contro Inter, Fiorentina, Juventus e Lazio.
Di fronte però non troverà la solita squadra da metà classifica che smette di giocare. La filosofia di Fabregas è quella di imporre il proprio gioco a prescindere da avversario e importanza del match, come si evince dagli ultimi risultati: serie ancora attiva di 4 vittorie consecutive per il Como e possibilità di superare il Torino al 10° posto, per agguantare la parte sinistra della classifica. Contro un Parma ostico per tutti però servirà una partita vera.
Parma-Como, formazioni ufficiali
PARMA (3-4-1-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Keita, Sohm, Valeri; Ondrejka; Bonny, Pellegrini. Allenatore: Chivu
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Perrone, Caqueret; Ikoné, N. Paz, Da Cunha; Cutrone. Allenatore: Fabregas
Parma-Como: Streaming Gratis e Diretta Live
Si prospetta un Tardini gremito per Parma-Como, gara valida per la 35ª giornata di Serie A ed in programma sabato 3 aprile alle 15:00. Chivu vuole aggiungere un altro piccolo tassello ad una salvezza sempre più vicina, mentre Fabregas punta a consolidare ancor di più la sua idea di gioco, per una squadra destinata a grandi cose nella prossima stagione. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.