Siamo giunti alle battute finali della Serie A 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata alle semifinali delle coppe europee, il massimo campionato italiano ha preso la scena con le sfide della 35ª giornata. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano 4 partite: il Bluenergy Stadium farà da cornice al match tra Monza e Atalanta, calcio d’inizio ore 15:00. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.20, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 6.65 e 13.00.
Come arrivano al match Monza e Atalanta
Il Monza è ormai ad un passo dalla retrocessione in Serie B. Annata da dimenticare per i brianzoli, capaci di racimolare soltanto 15 punti, frutto di due vittorie, nove pareggi e ben 23 sconfitte. La squadra di Nesta, reduce dal ko per 2-0 contro la Juventus, rischia di retrocedere in cadetteria ancora prima di scendere in campo: se il Lecce non perderà contro il Napoli, creerà un gap di 13 o 15 lunghezze rispetto al Monza, che diventerebbe impossibile da colmare a quattro giornate dalla fine.
L’Atalanta, invece, può compiere un passo decisivo per la Champions League. I nerazzurri occupano la terza posizione in classifica con 65 punti, a +3 sulla Juventus e +4 sul Bologna, che si sfideranno proprio domani al Dall’Ara. Occasione unica per i ragazzi di Gian Piero Gasperini, che dopo le due vittorie consecutive con Bologna e Milan, sono stati fermati sull’1-1 dal Lecce al Gewiss Stadium nell’ultima giornata.
Monza-Atalanta, le probabili formazioni
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Mota. Allenatore: Nesta
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini
Monza-Atalanta: il pronostico
L’Atalanta ha ritrovato solidità e fiducia nell’ultimo periodo, mentre il Monza sembra ormai aver mollato la Serie A da diverso tempo. Il NoGol può essere una buona opzione, così come la combo 2+Multigol 3-5.