Si avvia verso una conclusione la 34° giornata de LaLiga, che entrerà nel vivo domani 4 maggio. Una delle gare in programma nella domenica di calcio spagnolo metterà contrapposte due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Stiamo parlando di Espanyol e Real Betis, che si affronteranno alle 18:30 all’RCDE Stadium. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei biancoverdi, chiamati a ripetersi per mettere pressione al Villarreal quinto in classifica ed attualmente qualificato in Champions League. Per i catalani, invece, l’obiettivo è quello di regalare una serata di festa ad un pubblico caldo, avvicinandosi così alla metà graduatoria.
L’andamento di Espanyol e Betis
Il pareggio per 1-1 con il Valencia è l’ennesimo risultato positivo in un’annata tranquilla per l’Espanyol. I biancoblu sono a +7 dal terzultimo posto e vogliono rendere aritmetica la permanenza ne LaLiga, con le ultime uscite che risulteranno quindi cruciali. Manolo Gonzalez si affiderà ad un 4-2-3-1 compatto e con individualità da non sottovalutare.
La vittoria per 2-1 nella semifinale d’andata di Conference League con la Fiorentina, invece, ha dato ulteriore slancio al Real Betis, che sta attraversando un buon momento di forma. La squadra di Siviglia si sta dimostrando un osso duro da affrontare e non vuole mollare il sogno Champions League. Manuel Pellegrini potrebbe cambiare le carte in tavola, in vista del ritorno con la Viola.
Espanyol-Betis, probabili formazioni
ESPANYOL (4-2-3-1): Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Romero; Gonzalez, Lozano; Carreras, Exposito, Puado; Fernandez. Allenatore: Manolo Gonzalez
BETIS (4-2-3-1): Adrian; Sabaly, Bartra, Natan, Rodriguez; Cardoso, Fornals; Antony, Lo Celso, Jesus Rodriguez; Hernandez. Allenatore: Manuel Pellegrini
Espanyol-Betis, il pronostico
La gara fra le due compagini potrebbe essere ricca di gol e spettacolo, con il GOL che diventa quindi una valida opzione su cui puntare. Per la stessa ragione, stuzzica e non poco l’idea dell’Over 2.5, con il Betis che ha bisogno di gol importanti per avvicinarsi alla zona Champions League. In ottica marcatore, invece, spicca il profilo di Antony.
Espanyol-Betis, cosa scommettere
- GOL
- Over 2.5
- Antony marcatore plus