La Roma continua a volare in campionato e ha messo nel mirino la qualificazione in Champions League. Ieri, i giallorossi hanno conquistato tre punti pesantissimi nello scontro diretto contro la Fiorentina, risultato che ha permesso alla squadra guidata da Claudio Ranieri di salire a quota 63 in classifica (a pari merito con Juventus e Lazio in quarta posizione) e di allungare la striscia di risultati utili consecutivi in campionato a 19.
Le ultime tre partite saranno decisive per il futuro della Roma, che intanto continua a lavorare anche per il successore di Ranieri, che a fine stagione lascerà il posto sulla panchina per diventare Senior Advisor della famiglia Friedkin. L’annuncio del suo successore potrebbe arrivare solamente a fine maggio e chissà se l’eventuale qualificazione in Champions League potrebbe influenzare la scelta della società.
Pioli fuori dalla lista, occhi su Allegru
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero salite le quotazioni di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Infatti, la Roma starebbe provando a convincere il tecnico livornese, esonerato un anno fa dalla Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia, ad accettare la proposta.
Salvo sorprese, invece, Stefano Pioli non sarà il nuovo allenatore dei giallorossi. L’ex tecnico del Milan ha un contratto con l’Al Nassr da 11 milioni di euro a stagione fino al 2026 e il suo nome non è presente nella lista del club. Tuttavia, il suo futuro sembrerebbe comunque essere lontano dall’Arabia Saudita, soprattutto dopo la sconfitta in semifinale della Champions League Asiatica.
Sullo sfondo Farioli e Fabregas
Sullo sfondo, rimangono i nomi di Francesco Farioli e Cesc Fabregas. Il tecnico italiano sta guidando l’Ajax alla vittoria dell’Eredivisie dopo una passata stagione da incubo, mentre l’allenatore spagnolo ha condotto il Como neopromosso verso una comoda salvezza in Serie A.