Archiviata la vittoria per 1-0 con la Fiorentina, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi stanno continuando a compiere passi in avanti in questo 2025, con il 4° posto che è stato finalmente raggiunto. L’obiettivo è quello di seminare la concorrenza di Juventus, Bologna e Lazio, staccando il pass per la prossima edizione della Champions League. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno mettere in cascina quanti più punti possibili nelle ultime uscite stagionali a cominciare da quella con l’Atalanta, in programma lunedì 12 marzo alle 20:45 al Gewiss Stadium. Uno scontro estremamente delicato, contro un cliente di alta caratura.
La Dea è reduce dal successo per 4-0 con il Monza, che ha lanciato sempre di più la squadra verso la Coppa Campioni. Claudio Ranieri cercherà il colpo esterno, affidandosi ai migliori elementi del suo scacchiere. Uno di questi è senza dubbio Manu Koné, che sarà protagonista di un interessante testa a testa fra motori con Ederson. Il francese desidera trascinare la Lupa su un campo pesante, oltre a primeggiare in un duello interessante con il brasiliano.
Roma, Koné nel mirino di Borussia Dortmund e PSG
In questo finale di stagione, Manu Koné si sta dimostrando uno dei punti fermi della Roma, grazie alla spiccata capacità di raccordare i reparti. Il 23enne è diventato il cuore del centrocampo giallorosso e si è messo in mostra con prestazioni di alto livello, attirando le attenzioni dei top club europei. Il PSG potrebbe bussare alla porta della Lupa per il classe 2001, mettendo sul piatto una cifra allettante. Attenzione, però, anche al Borussia Dortmund, rimasto sullo sfondo e desideroso di aprire un nuovo ciclo investendo su profili giovani e dall’alto potenziale. Il futuro del ragazzo nato a Colombes risulterebbe appeso ad un filo sottile ma, al tempo stesso, c’è un presente al quale pensare e ad un’Atalanta da battere.