Il Napoli è a 7 punti in tre giornate dal mettere in bacheca il quarto scudetto della sua storia. Un traguardo ormai alla portata, ma che non basta a dissipare del tutto le nubi sul futuro di Antonio Conte. Il tecnico salentino è legato al club da un contratto fino al 2027, ma nelle ultime settimane ha lasciato trapelare un certo malumore, figlio in particolare della sessione di mercato invernale, durante la quale ha visto partire Khvicha Kvaratskhelia senza ricevere rinforzi all’altezza delle sue richieste.
Contatti De Laurentiis-Allegri
La Juventus osserva, silenziosamente ma con interesse. I segnali di apertura a un possibile ritorno di Conte a Torino non mancano. Oggi i bianconeri sono guidati da Igor Tudor, ma negli ambienti juventini il nome di Conte continua a risuonare forte. Il suo ritorno, tutt’altro che un’utopia, è considerato da molti una possibilità concreta al termine del campionato, soprattutto se il Napoli e il tecnico dovessero decidere di separarsi.
Nel frattempo, Aurelio De Laurentiis si muove. Il presidente del Napoli non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui Conte decidesse di interrompere il suo ciclo in azzurro. Secondo quanto raccolto da TMW, De Laurentiis avrebbe intensificato i contatti con Massimiliano Allegri, profilo che stima da tempo e con cui ha un ottimo rapporto personale.
Roma spettatrice interessata
In tutto questo, c’è anche la Roma sullo sfondo. Il nome di Allegri è stato più volte accostato al club giallorosso, in cerca di continuità tecnica e progettuale. L’eventuale passaggio del livornese al Napoli priverebbe i giallorossi di una pista di prestigio, ma al tempo stesso potrebbe sbloccare altri movimenti in panchina: su tutti, il futuro proprio di Conte, se dovesse lasciare la Campania.