La vittoria per 1-0 con la Fiorentina ha dato ulteriore consapevolezza ad una Roma sempre più lanciata. I giallorossi hanno messo in cascina 3 punti pesanti, grazie ad una prestazione di alto livello dal punto di vista tecnico e tattico. L’obiettivo è quello di continuare a lottare per quel 4° posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. Le ultime giornate risulteranno quindi cruciali, senza se e senza ma. Per raggiungere il traguardo della quarta posizione, i capitolini dovranno passare indenni l’imminente gara con l’Atalanta, in programma lunedì 12 maggio alle ore 20:45 al Gewiss Stadium.
Un duello estremamente delicato, con un cliente forte del 4-0 al Monza e sempre più vicino a strappare il pass per la Coppa Campioni. Claudio Ranieri punterà sulle sue certezze, su quei calciatori in grado di fare la differenza. Uno di questi è l’unico giocatore non di movimento. Stiamo parlando, ovviamente, di Mile Svilar, eletto il migliore in campo nell’ultima vittoria con la Fiorentina. Il serbo è atteso da un duello diretto con Marco Carnesecchi, nella speranza che a primeggiare sia la saracinesca della Lupa.
Roma, stallo per il rinnovo di Svilar
Per rimanere ai vertici del calcio italiano, la Roma deve costruire una base solida, un’ossatura con calciatori di alto profilo. I giallorossi ripartiranno senza ombra di dubbio da Svilar, che si è messo in mostra durante la stagione con interventi prodigiosi e miracoli degni di nota. Il 25enne ha aiutato i capitolini a tornare a lottare per l’Europa ed i Friedkin sono consapevoli di doverlo blindare alla loro corte. La trattativa per il rinnovo di contratto del classe 1999, però, sarebbe arrivata ad una fase di stallo, con l’accordo che stenta ad arrivare. Il dialogo fra le parti verrà ripreso al termine dell’annata.