Roma senza Champions, il mercato spaventa i tifosi: Konè sacrificato?

La Roma si sta giocando il posto in Champions League in queste ultime partite; se la qualificazione non dovesse arrivare uno dei titolari della squadra potrebbe essere sacrificato nel prossimo mercato estivo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Il futuro mercato estivo della Roma si deciderà nelle prossime giornate; infatti, la qualificazione alla Champions League sarà il fattore più determinante per le scelte di mercato che la società giallorossa potrà fare, sia in entrata che in uscita. La mancata qualificazione alla Champions costringerebbe la Roma a rivedere le strategie di mercato e renderebbe necessaria un’entrata economica per colmare la perdita dei guadagni derivanti dalla partecipazione alla massima competizione europea. Lo stesso Ranieri ha sempre ribadito, a proposito del futuro allenatore, che in ogni caso il mercato estivo della Roma non sarebbe stato dispendioso, ma si sarebbe concentrato maggiormente su sistemare la rosa, senza rivoluzionarla.

- Pubblicità -

Le possibili cessioni: Konè e N’Dicka spaventano

In caso di mancata qualificazione, sarebbe quindi necessaria almeno una cessione importante, così da sanare il bilancio. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i nomi più sacrificabili sarebbero quelli di Koné e di N’Dicka, mentre Svilar non rientrerebbe tra i possibili partenti. Infatti, nonostante la questione ancora irrisolta del rinnovo, il portiere serbo ha più volte ribadito, negli scorsi giorni, la propria voglia di rimanere a Roma.

Koné, durante la stagione, ha vissuto una crescita costante e, sotto la guida di Ranieri, sembra aver trovato la sua consacrazione come uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Su di lui, negli scorsi giorni, sarebbe arrivato l’interesse del Borussia Dortmund: secondo Il Messaggero, infatti, il club tedesco vorrebbe riportare in Bundesliga il centrocampista francese nella prossima stagione, con l’obiettivo di migliorare un reparto di centrocampo che ha offerto prestazioni altalenanti nel corso del campionato.

Su N’Dicka, invece, si sono già rincorse negli ultimi tempi le voci di interesse da parte di grandi club europei come PSG e Arsenal, che starebbero osservando attentamente la situazione del difensore giallorosso. La sua partenza, considerando l’importante plusvalenza che garantirebbe alla Roma, potrebbe essere la più probabile, infatti, N’Dicka è stato acquistato a parametro zero nell’estate del 2023.

La situazione di Abraham e degli esuberi

Se la situazione relativa alla cessione dei giocatori più importanti è complicata e si vuole evitare, la Roma intende chiudere ogni possibile uscita legata agli esuberi. Nei prossimi giorni si chiarirà la situazione di Le Fée, che potrebbe restare al Sunderland a titolo definitivo in caso di promozione del club in Premier League.

Invece, una cessione che potrebbe rallegrare i tifosi giallorossi è quella di Abraham, da tempo, infatti, la Roma sta cercando una soluzione per la cessione dell’attaccante inglese. Secondo il media francese footmercato.net, la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni per Abraham, attualmente in prestito al Milan, sostenendo che potrebbe essere una possibile scelta nel caso l’interessamento del Manchester United per Kean si concretizzasse. Il futuro mercato della Roma, quindi, si deciderà nelle prossime partite insieme alla sognata qualificazione in Champions League.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento