La stagione non è ancora finita, ma in casa Roma si comincia già a pensare alla prossima. Mentre si attende l’annuncio del nuovo allenatore che guiderà la squadra nel 2025/26, la dirigenza si muove sul mercato per non farsi trovare impreparata. Due i nomi finiti nel mirino dei giallorossi, tra Polonia e Turchia: Xavier Dariusz Abramowicz, portiere classe 2004 dello Jagiellonia, e Romulo, attaccante brasiliano in prestito al Göztepe.
Abramowicz, la Roma offre 3 milioni
Secondo il giornalista polacco Piotr Wołosik, intervenuto nel programma Ofensywni, la Roma avrebbe già avanzato un’offerta da 3 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Abramowicz, uno dei giovani più promettenti della Ekstraklasa. Il classe 2004, titolare fisso dello Jagiellonia, ha attirato l’attenzione degli scout giallorossi già dallo scorso inverno.
Tuttavia, la trattativa non si preannuncia semplice. Il direttore sportivo del club polacco, Lukasz Maslowski, ha chiarito la posizione della società: “Il club non vuole venderlo. Prenderemo in considerazione solo offerte irresistibili”.
15 gol in Turchia: il profilo di Romulo
Dalla Turchia arriva invece la voce di un forte interesse della Roma per Romulo, talento offensivo classe 2002 di proprietà dell’Athletico Paranaense, attualmente in prestito al Goztepe. Con 15 reti in 30 presenze stagionali, il brasiliano ha acceso i riflettori su di sé nel massimo campionato turco.
Il portale Fanatik riferisce che l’attaccante è entrato nel radar di diversi club europei, tra cui proprio la Roma, alla ricerca di innesti in attacco. L’Athletico lo valuta circa 15 milioni di euro: un investimento significativo ma non fuori portata, soprattutto se nel mercato estivo si concretizzeranno cessioni nel reparto offensivo.
Ghisolfi al lavoro
Secondo quanto riportato da LaRoma24, Ghisolfi sarebbe al lavoro anche per un’ala sinistra di piede destro e per un difensore centrale giovane e affidabile. Al momento, il club giallorosso starebbe studiando diversi profili in Bundesliga e Ligue 1.