Il video pubblicato da Aldair sul suo profilo Instagram rappresenta un momento toccante e simbolico per la memoria collettiva dei tifosi romanisti, ma anche un ponte tra generazioni. Da una parte una leggenda della Roma del terzo scudetto nel 2001, dall’altra il capitano attuale, Lorenzo Pellegrini, in un passaggio ideale di valori e identità.
Pellegrini: “Un onore essere qui vicino a te”
Con la frase “Oggi inizia una cosa bella. La mia storia, il mio sito. E parto da qui: da Trigoria, con Lorenzo”, l’ex difensore brasiliano ha annunciato l’apertura del suo sito personale e la nuova avventura social. Il tutto accompagnato da un video girato proprio nel cuore sportivo della Roma, a Trigoria, al fianco di Pellegrini.
Seduti insieme, i due capitani – di epoche diverse ma uniti dallo stesso simbolo – dialogano in un’atmosfera sincera e affettuosa. Aldair sottolinea le sue radici brasiliane, ma ribadisce come Roma sia diventata la sua casa, la sua seconda patria.
“Il mio paese è il Brasile, la mia radice è il Flamengo – esordisce Aldair. Oggi devo raccontare la mia storia, e parto da casa: da Roma, da Trigoria“. Quindi chiede a Pellegrini: “Lorenzo, abbiamo delle cose in comune. Da capitano a capitano, per te cosa ci unisce?“.
Prende la parola Pellegrini: “Prima di tutto penso all’amore per il calcio, per la gente che ci viene a vedere, che ci stima, che ci tifa, che ci fa sentire importanti. È un onore per me essere qui vicino a te, perché quando tu eri già un campione del mondo, eri già il fenomeno che sei stato e che continui ad essere come persona, io nascevo. Tutto quello che so e che mi ricordo di te mi è stato tramandato da mio papà, che è un grande tifoso romanista. Non vedo l’ora di vedere il tuo sito e anche il tuo profilo Instagram“.
Il video si chiude con una promessa di Aldair: “Saremo pronti tra un po’“.